presepe
presepe
Eventi e cultura

Miglior Presepe, c'è tempo fino a domani 24 Dicembre per partecipare al concorso

Ecco come partecipare e le novità di questa edizione

Elezioni Regionali 2020
È possibile ancora iscriversi al concorso Miglior Presepe che è aperto a tutti, soggetti pubblici e privati, titolari di esercizi commerciali, associazioni, istituti scolastici, parrocchie.
Per la realizzazione potrà essere utilizzato qualsiasi tipo di materiale, la locazione è libera purché rimanga accessibile ai visitatori e alla giuria.

Nella valutazione sarà tenuto conto dei seguenti aspetti: il messaggio incisivo, l'estetica della scenografia ed effetti speciali, proporzioni e prospettiva, le tecniche di lavoro, la sobrietà e l'originalità. La domanda di iscrizione al concorso, redatta su apposito modello, si può ritirare presso la sede della Pro Loco. L'adesione al concorso deve pervenire alla Pro Loco entro martedì 24 dicembre.

Come da esperienze passate, per la commissione esprimere un giudizio a riguardo dei presepi non sarà semplice. Fin dalla prima edizione, si è deciso di adottare un meccanismo particolare per giungere al "vincitore" finale per ogni categoria mediante il lavoro di una giuria "morale-tecnica". La novità dell'edizione 2019 è quella di affiancare alla giuria "morale-tecnica" composta da Giovanni Stragapede nel ruolo di Presidente e dai commissari Veronique Fracchiolla, Teresa Fiore, Vincenzo Rutigliani e Don Giuseppe Germinario, una giuria popolare composta da semplici cittadini, purché non autori delle opere in concorso che potrà esprimere una preferenza per categoria nella serata di giovedì 2 gennaio 2020. Per l'occasione sarà allestita presso la piazzetta antistante l'Info Point (via V. Veneto, 44) la mostra con le fotografie a cura di Claudio C. Ferraro dei presepi iscritti al concorso. Ogni cittadino potrà votare su apposite schede una sola preferenza per categoria e quindi assegnare rispettivamente un premio.

La premiazione avrà luogo lunedì 6 Gennaio 2019 alle ore 18:30 presso la chiesa dei Santi Medici. La serata sarà allietata dal Concerto dell'Epifania a cura quintetto di ottoni dell'Associazione "Amici della Musica" .

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: Pro Loco Ruvo di Puglia: Tel. 080.3628428 - 080.3615419 / e.mail: prolocoruvodipuglia@libero.it; dal lunedì al giovedì 10:00 - 12:00 / 18:00 - 20:00; venerdì, sabato e domenica 9:00 - 22:00.
  • pro loco
Altri contenuti a tema
"Peste, Colera e Coronavirus", storie di epidemie a Ruvo di Puglia "Peste, Colera e Coronavirus", storie di epidemie a Ruvo di Puglia Il quarto volume della collana "Storie in tasca" della Pro Loco che racconta la città dal Seicento all’Ottocento
“Verrano a chiederti del tuo paese”, concorso fotografico sulle feste patronali “Verrano a chiederti del tuo paese”, concorso fotografico sulle feste patronali Organizzato da Pro Loco Supersano in collaborazione con PugliArmonica e il patrocinio di UNPLI Puglia
L'epidemia ferma "Rose & Rosati", cancellata la manifestazione dedicata ai vini L'epidemia ferma "Rose & Rosati", cancellata la manifestazione dedicata ai vini La Pro Loco: «Una scelta doverosa»
La Pro Loco di Ruvo di Puglia alla Bit di Milano 2020 La Pro Loco di Ruvo di Puglia alla Bit di Milano 2020 Alla Borsa Internazionale del Turismo per presentare “Puglia tutto l’anno”
BIT 2020, le Pro Loco pugliesi presentano “Puglia tutto l’anno” BIT 2020, le Pro Loco pugliesi presentano “Puglia tutto l’anno” Lauciello: “Ottimi risultati in termini di valorizzazione territoriale e promozione delle eccellenze locali”
Ceci fritti, dalla tradizione di Ruvo di Puglia al fascino del finger food Ceci fritti, dalla tradizione di Ruvo di Puglia al fascino del finger food Sabato l'evento - laboratorio
La Pro Loco saluta e ringrazia il comandante Angiulli La Pro Loco saluta e ringrazia il comandante Angiulli È stato al comando della stazione dei Carabinieri di Ruvo di Puglia per otto anni
L'arte dell'uncinetto spiegata da Flora Anselmi L'arte dell'uncinetto spiegata da Flora Anselmi Un laboratorio di cucito creativo a Ruvo di Puglia
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.