casa aiuto
casa aiuto
Enti locali

Miglioramento antisismico, fondi per gli edifici di Ruvo di Puglia

Ecco come richiedere il contributo

Anche gli immobili privati ruvesi potranno beneficiare dei fondi regionali per il miglioramento antisismico. Ruvo di Puglia è infatti una delle cinque città del barese comprese nell'elenco del Dipartimento Protezione Civile che raccoglie i comuni pugliesi a rischio sismico.

La misura ha una dote complessiva di 560.000 e può finanziare interventi di rafforzamento locale, di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Le richieste di incentivo, compilate e sottoscritte, utilizzando esclusivamente la modulistica dedicata, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Ruvo di Puglia, via Amendola (ex Tribunale), entro e non oltre le ore 12:00 del 9 agosto 2019 in formato cartaceo e in duplice esemplare.

Per informazioni: tel. 080.9507155, mail: michele.sabba@comune.ruvodipuglia.ba.it
  • lavori
Altri contenuti a tema
Lavori di ammodernamento e adeguamento sulla SP 231 nel territorio di Ruvo Lavori di ammodernamento e adeguamento sulla SP 231 nel territorio di Ruvo Gli interventi riguardano il tratto di strada che va dal km 11 al km 24
Conclusa la sperimentazione su Via Valle Noè a Ruvo: ripristinata la viabilità Conclusa la sperimentazione su Via Valle Noè a Ruvo: ripristinata la viabilità Confermata l'inversione del senso di marcia di Via Fornaci
Maltempo a Ruvo: rinviati gli interventi di pulizia e sfalcio Maltempo a Ruvo: rinviati gli interventi di pulizia e sfalcio Gli interventi sono previsti venerdì 20 e sabato 21 marzo
Modifiche sperimentali alla viabilità in Via Fornaci e Via Valle Noè a Ruvo Modifiche sperimentali alla viabilità in Via Fornaci e Via Valle Noè a Ruvo Saranno anche rimodulati tempi e fasi luminose dell'impianto semaforico
Sei nuovi cartelloni di benvenuto installati agli ingressi di Ruvo Sei nuovi cartelloni di benvenuto installati agli ingressi di Ruvo Dino Saulle: «Non solo un cartellone, ma una finestra aperta sulla nostra identità che racconta chi siamo»
Urbana, al via un nuovo percorso per ravvivare il centro storico di Ruvo Urbana, al via un nuovo percorso per ravvivare il centro storico di Ruvo La presentazione mercoledì 11 febbraio
Completati i lavori per "Casa Francesco" in via San Francesco d'Assisi a Ruvo Completati i lavori per "Casa Francesco" in via San Francesco d'Assisi a Ruvo Chieco: «Otto appartamenti destinati all'accoglienza provvisoria di nuclei familiari in condizione di emergenza abitativa»
Pedonalizzazione di Via Fornello e Via Rosario, i dubbi del centrodestra Pedonalizzazione di Via Fornello e Via Rosario, i dubbi del centrodestra La nota dei consiglieri comunali d'opposizione
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.