Segnali stradali
Segnali stradali
Scuola e Lavoro

Mobilità e disabilità, i bambini di Ruvo di Puglia con Aci e Polizia Stradale

Oggi la premiazione del concorso

Oltre 400 bambini e ragazzi di scuole dell'infanzia, elementari e medie sono stati accolti a Bari presso il Polifunzionale della Polizia di Stato dove la Sezione Polizia Stradale in collaborazione con l'Aci-Puglia ha proceduto alla premiazione degli elaborati prodotti nell'ambito del progetto "Sulla strada: diritto alla mobilità e disabilità".

La manifestazione, apertasi con l'inno nazionale intonato dai piccoli delle scuole dell'infanzia, ha visto i saluti e gli interventi del Presidente dell'Aci-Bari, del Dirigente della locale Sezione di Polizia Stradale, del responsabile della Commissione traffico e circolazione e dei rappresentanti dei Comuni di Bari, Ruvo di Puglia e Andria, sedi delle scuole premiate.
La visione degli elaborati delle scuole intervenute è stata occasione per riflettere sull'importanza del rispetto delle regole del codice della strada con una particolare attenzione per le persone disabili e per il rispetto di infrastrutture ed ausili alla guida che ne facilitano gli spostamenti.

L'atmosfera che riempiva la sala è stata resa ancor più gioiosa dalla ricorrenza del compleanno di uno dei bambini premiati, festeggiato da tutti i presenti con una torta a forma di segnale stradale.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Didattica a distanza, in arrivo 37mila euro per le scuole di Ruvo di Puglia Didattica a distanza, in arrivo 37mila euro per le scuole di Ruvo di Puglia Lo annuncia la deputata Francesca Galizia
Borse di studio dalla Regione Puglia per studenti delle scuole superiori Borse di studio dalla Regione Puglia per studenti delle scuole superiori Il bando Studio in Puglia 2019/2020 con scadenza il 13 marzo
Seconda prova Maturità 2020, annunciate le materie Seconda prova Maturità 2020, annunciate le materie Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Contro bullismo e disagio minorile: nelle scuole medie arrivano gli "Educatori di corridoio" Contro bullismo e disagio minorile: nelle scuole medie arrivano gli "Educatori di corridoio" Diventa realtà uno dei punti del programma di “Ruvo città educante”
Psicologi a scuola, c'è l'ok del Consiglio Regionale Psicologi a scuola, c'è l'ok del Consiglio Regionale Il presidente degli psicologi Di Gioia: «La notizia più bella che potessimo avere»
Primo giorno di scuola, gli auguri del sindaco Chieco Primo giorno di scuola, gli auguri del sindaco Chieco «La scuola è riferimento indispensabile, talvolta unico per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e per questo è importante sentirla come nostro patrimonio»
Anief: Anomalie nelle immissioni in ruolo di numerosi docenti pugliesi Anief: Anomalie nelle immissioni in ruolo di numerosi docenti pugliesi La posizione di ANIEF è chiara: l'USR Puglia sta operando in maniera errata
Scuola, la prima campanella suonerà il 18 settembre Scuola, la prima campanella suonerà il 18 settembre Alcune scuole anticiperanno di due giorni
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.