Cataldo Mastrorilli
Cataldo Mastrorilli
Vita di città

Lutto nel mondo della cultura: è morto l'artista Cataldo Mastrorilli

Il cordoglio della Pro Loco per la dipartita di un elemento di spicco dell'arte ruvese

Il cordoglio del presidente Lauciello e di tutti i soci per la dipartita di un artista

La notizia ha attraversato la città diffondendo un enorme dispiacere: è morto Cataldo Mastrorilli, pittore, scultore e grafico ruvese.
La morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera.
Grazie da tutti noi per le iniziative che hai promosso in questi immensi anni; il tuo interessamento è andato al di là del dovere professionale: la tua disponibilità, la tua intraprendenza, la tua volontà ce l'hanno ampiamente dimostrato. La tua squisita cortesia, il tuo linguaggio pittorico ci hanno conquistato. Ci siamo sentiti amici tra amici, abbiamo respirato un'atmosfera di grande stima e serietà.
In certi frangenti è stato emozionante trovare tanta solidarietà e tanta umanità.
In tutti tu lascerai un ricordo simpatico e dolce degli anni trascorsi insieme.
Ti ricordiamo attraverso il tuo sentimento di passione e di amore e di attaccamento per la città che affiorava anche nelle tue opere pittoriche come i cardi, i balconi del centro antico ruvese, la Murgia e le marine, a sottolineare lo stretto legame tra il mare di pietra calcarea, custode di conchiglie fossili, e la vastità azzurra.
Il Presidente della Pro Loco, Rocco Lauciello, il Consiglio di Amministrazione, i Soci tutti e la Redazione de "il rubastino" esprimono sinceri sentimenti di cordoglio per una così grave perdita e si associano al dolore della famiglia.
  • Lutto
Altri contenuti a tema
"Ciao, dolce stella", così il "Tedone" saluta Alessandro "Ciao, dolce stella", così il "Tedone" saluta Alessandro Il messaggio dedicatogli sul sito della scuola
Ruvo di Puglia piange Domenico Mastrorilli Ruvo di Puglia piange Domenico Mastrorilli Oggi le esequie del politico
Morte Generale Mazzone, Decaro: "Non lo dimenticheremo" Morte Generale Mazzone, Decaro: "Non lo dimenticheremo" Il cordoglio del sindaco metropolitano
La morte di Enzo e la rabbia di Michele Ciliberti: «Doveva essere vaccinato per tempo» La morte di Enzo e la rabbia di Michele Ciliberti: «Doveva essere vaccinato per tempo» Lo sfogo del presidente di Ala di Riserva Onlus di Ruvo di Puglia
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.