Canto
Canto
Eventi e cultura

Summer Music: La musica che unisce!

29 partecipanti nella Pinacoteca comunale

Il Summer Music ideato da Giovanni Mazzone, maestro della scuola canto Cantomania, è un evento concepita per divertire e condividere un passione. Ruvo ha una grandissima tradizione e passione per la musica, da quella classica a quella moderna, dal jazz al reggae.

Dove c'è musica Ruvo risponde. Ma non solo Ruvo. Nella serata del 22 Settembre, nella cornice raccolta della pinacoteca comunale c'erano ragazzi di Palo del Colle e di Bari, capeggiate delle insegnanti Antonella Favia e Giovanna D'Achille. L'iniziativa, che ha riscosso successo e consensi, è stato il frutto del lavoro di squadra. Niente si realizza da soli.

L'evento non è stata una mera gara canora. A presentare Ezio Floriano, Maurizio Pellegrini e Noemi Bellifemmine, miss radio Selene e miss tricology Puglia.
Gli Ospiti Gianni Rutigliano Giuliana Tecce e Mimmo Fracchiolla hanno intrattenuto, appassionato, divertito e commosso i presenti, con le loro performance sensazionali.
Vari generi musicali si sono susseguiti durante l'avvicendarsi delle esibizioni degli alunni delle tre scuole. I ragazzi sono 29 e alcuni hanno partecipato alla nota d'oro. Presente all'evento l'assessora Filograno, promotrice delle iniziative di "Evoluzioni".

Paura, timore, entusiasmo, trepidazione. Sono queste le emozioni che si sono avvicendate nei cuori degli alunni, ma anche in quelle dei genitori che erano lì per sostenere ed incoraggiare la loro prole.
L'evento si è concluso con la bellissima interpretazione del maestro Mazzone e Mimmo Fracchiolla.
cantocantocantocantocantocantocantocantocanto
  • Pinacoteca di Arte Contemporanea Domenico Cantatore
Altri contenuti a tema
"Sàp-a la Mùrgǝ", in pinacoteca una mostra fotografica sul paesaggio murgiano "Sàp-a la Mùrgǝ", in pinacoteca una mostra fotografica sul paesaggio murgiano Vernissage il prossimo 20 dicembre
Armoniose espressioni visive, in pinacoteca. Joseph e Antonio raccontano una storia Armoniose espressioni visive, in pinacoteca. Joseph e Antonio raccontano una storia La fotografia cattura l'anima delle persone.
A Ruvo di Puglia il primo festival di arte contemporanea e nuove tecnologie A Ruvo di Puglia il primo festival di arte contemporanea e nuove tecnologie LINEA è una produzione inedita di Apulia Center for Art and Technology
Lo spettacolo "Sicilia" in scena alla pinacoteca Lo spettacolo "Sicilia" in scena alla pinacoteca Tre appuntamenti col testo interpretato dall'attrice francese Clyde Chabot
"La Via", la pinacoteca di Ruvo di Puglia accoglie le Arti visive e letteraire "La Via", la pinacoteca di Ruvo di Puglia accoglie le Arti visive e letteraire L’incontro di inaugurazione ospiterà una performance di danza di Elizabeth Uvírová ispirata ad alcune opere esposte
Visite guidate alla Pinacoteca di Ruvo di Puglia Visite guidate alla Pinacoteca di Ruvo di Puglia L'appuntamento culturale è per il 25 agosto
A Ruvo di Puglia il teatro incontra la pittura A Ruvo di Puglia il teatro incontra la pittura Presso la Pinacoteca Comunale, giovedì 26 luglio alle ore 20, in programma una visita guidata straordinaria in occasione dello spettacolo teatrale “A cosa serve la poesia?”
Domenica d’arte a Ruvo di Puglia Domenica d’arte a Ruvo di Puglia Alla scoperta delle grandi bellezze del paese
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.