pianoforte in piazza
pianoforte in piazza
Eventi e cultura

Musica sotto le luci d'artista

Il programma dell'ultima settimana di "Relazioni"

Dal jazz alla musica tradizionale, dal pianoforte in piazza alla serata finale del Gran Galà dello sport fino al Capodanno diffuso nei locali sui corsi. I visitatori che in questi giorni verranno a Ruvo di Puglia per vedere le bellissime Luci d'artista, che arredano il centro storico trasformandolo in un museo a cielo aperto e che stanno attirando gente da ogni parte della regione e non solo, potranno godere di una programmazione culturale di tutto rispetto.

La rassegna "Relazioni – la vertigine e l'equilibrio" curata dall'Assessorato alla Cultura del Comune riserva per l'ultima settimana di dicembre un cartellone estremamente vario e interessante.

Giovedì 28 ore 20,00, presso la Pinacoteca Comunale:
Tribute To John Coltrane – omaggio al grande jazzista americano con Michele Carrabba sax, Nico Marziliano piano, Francesco Cinquepalmi contrabbasso, Donato Castagna batteria. A cura dell'associazione Ruvo 2.0.

Venerdì 29 ore 20.00, nell'atrio di Palazzo Caputi:
Women do it better – concerto in acustico al femminile con Floriana Casiero, Sergio Langella, Max Zaza, Sara Barile e Mina Fiore. A cura dell'associazione To Play.

Sabato 30:
dalle ore 17.00, in Piazza Matteotti : Play me– un pianoforte in piazza a disposizione di chi voglia provare a suonarlo, con la collaborazione del maestro Giuseppe Barile.

Alle ore 19.00, al Palazzetto dello Sport viale Colombo:
Gran Galà Dello Sport, serata finale dello Sport Sotto l'Albero XIII edizione, a cura dello Juventus Club DOC "Andrea Fortunato".

Alle ore 20.00, nell'Atrio di Palazzo Caputi:
La Santa Alleggrezza – musiche tradizionali, cori, canti e vino con musicisti e cantori orchestrati da Giovannangelo De Gennaro.

Domenica 31 infine, a partire dalle ore 22.00, seconda edizione del Capodanno Diffuso: live show sui corsi nei locali Karibu, Dream, e Caffè 79, su Corso Cavour e Corso Giovanni Jatta. In programma i DJ set di Maurizio Roselli, Nino Jee Dee e Ciccio Mass; Paloma on tour; Ruvo Sound System Vibes.

Continuano intanto le aperture natalizie per la mostra fotografica collettiva "Sol 2.0 senza ombra di luce" a cura dell'associazione Cacciatori d'ombra (in Pinacoteca Comunale lunedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00) e "EternaLove – a proposito di amore" curata da Daniela Raffaele presso Clitorosso Art Gallery in piazza Felice Cavallotti 25 (tutti i giorni salvo festivi dalle 18:00 alle 21:00).

Sempre visitabili la Cattedrale, il Museo Jatta e i monumenti cittadini.
  • luci d'artista
Altri contenuti a tema
“Luci e Suoni d’artista” da Ruvo di Puglia a Bari e a Matera “Luci e Suoni d’artista” da Ruvo di Puglia a Bari e a Matera Il progetto verrà presentato alle giornate internazionali di ArtLab 19
Le luci d'artista di Ruvo a Roma e Matera Le luci d'artista di Ruvo a Roma e Matera Il progetto ideato di Vittorio Palumbo sbarca nella città eterna e nella capitale europea della cultura
Il centro storico di Ruvo di Puglia si illumina di "Maraviglia" Il centro storico di Ruvo di Puglia si illumina di "Maraviglia" In migliaia ad attendere l'accensione delle luminarie alternative
“Luci e suoni d’artista”: visite guidate e tour esclusivi su prenotazione a cura della Pro Loco “Luci e suoni d’artista”: visite guidate e tour esclusivi su prenotazione a cura della Pro Loco Appuntamento venerdì 7 dicembre
Luci e suoni d'artista, domani la presentazione della terza edizione Luci e suoni d'artista, domani la presentazione della terza edizione Il direttore artistico e il gruppo di creativi illustreranno i temi
Al DUC si parla di Luci e suoni d'artista Al DUC si parla di Luci e suoni d'artista Domani un incontro pubblico nell'ambito di "Vivo la cultura a Ruvo"
1 Il funambulo? Tanto rumore per nulla Il funambulo? Tanto rumore per nulla Rimarrà in cattedrale fino a San Biagio
Domani l'inaugurazione del "Dio stupore" di Massimiliano Gioia Domani l'inaugurazione del "Dio stupore" di Massimiliano Gioia L'installazione rientra nel progetto "Luci d'artista"
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.