mariatiziana rutigliani
mariatiziana rutigliani
Attualità

Sportello contro la violenza e la illegalità a Ruvo: Mariatiziana Rutigliani è la referente anche per Terlizzi e Corato

Lo sportello si occuperà dell'ascolto delle vittime di violenza

Mariatiziana Rutigliani è la referente del nuovo sportello di ascolto per vittime di violenza a Ruvo di Puglia che ha sede in via Fanfulla, 7. La consigliera comunale di Forza Italia sarà la referente sul territorio dell'associazione Gens Nova, con delega a rappresentare i territori di Ruvo, Terlizzi e Corato. Ad affiancarla ci sarà un altro socio ruvese dell'associazione, Giacinto De Palo.

Lo sportello punta ad essere una sorta di osservatorio sul territorio dei fenomeni di illegalità, ma vuol essere anche un punto di riferimento per i cittadini vittime della illegalità e della violenza.

La prima uscita pubblica della nuova associazione si è tenuta sabato scorso con un forum dedicato proprio ai temi della legalità e del controllo del territorio, organizzato in collaborazione con l'A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) e l'Associazione Culturale Ruvolab. Ospite d'eccezione, l'avvocato Antonio Maria La Scala, legale del Foro di Bari e presidente nazionale dell'associazione culturale "Gens Nova"

«Un impegno che si consolida e prende forza» commenta Mariatiziana Rutigliani, che è anche avvocato e criminolga. «Sono grata all'avvocato La Scala e a coloro che quotidianamente mi affiancano nella tutela delle vittime di violenza e di crimini violenti. Da parte nostra conferendo la tessera di socio onorario di Ruvolab all'avvocato La Scala abbiamo voluto esternare la nostra gratitudine per l'impegno costante a garanzia concreta della legalità, quella legalità che non può creare divisioni e distinzioni e che non può avere colore. Grazie a Giacinto de Palo responsabile formazione, a tutti i miei soci e a tutti gli intervenuti, grazie alla polizia locale, ai carabinieri alla polizia, ai militari ed aeronautica presidi di sicurezza fondamentali sui territori. Grazie anche a chi ha deciso di non partecipare confermandoci che esiste un abisso che divide le parole dai fatti. Seminiamo conoscenza e prevenzione».
  • Mariatiziana Rutigliani
Altri contenuti a tema
Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani La consigliera d'opposizione: «Delibera illeggittima»
Riqualificazione Corso Gramsci e Corso Carafa, i dubbi dell'opposizione Riqualificazione Corso Gramsci e Corso Carafa, i dubbi dell'opposizione I consiglieri Cantatore e Rutigliani chiedono numi sui lavori per mezzo di un'interrogazione
Videogames, cellulari e Internet: un incontro per genitori sulle nuove dipendenze Videogames, cellulari e Internet: un incontro per genitori sulle nuove dipendenze Intervento dell'esperta Mariatiziana Rutigliani
PalaColombo senza riscaldamento, l'ira del centrodestra: «Lo avevamo già segnalato in consiglio comunale» PalaColombo senza riscaldamento, l'ira del centrodestra: «Lo avevamo già segnalato in consiglio comunale» «Situazione che fa male in uno dei momenti più importanti del basket ruvese»
"Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" "Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" “L’agricoltura - ricorda Rutigliani - rappresenta per Ruvo e per la Puglia un asset fondamentale, con migliaia di operatori coinvolti"
Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale Tra le proposte anche l'istituzione di un canale web tutto dedicato ai fondi europei
Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Comizio di ringraziamento post elezioni
Elezioni 2022, Mariatiziana Rutigliani non ce l'ha fatta: «Da qui si parte per organizzare il futuro e le prossime competizioni elettorali» Elezioni 2022, Mariatiziana Rutigliani non ce l'ha fatta: «Da qui si parte per organizzare il futuro e le prossime competizioni elettorali» All'uninominale vince Rita Dalla Chiesa
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.