presepe
presepe
Eventi e cultura

Natale 2020: il Concorso “Miglior Presepe” viaggia “in rete” con “#presepesocial”

Ecco come partecipare. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 23 dicembre

La Pro Loco di Ruvo di Puglia promuove per il Natale 2020 il Concorso Miglio Presepe, ma online con un'iniziativa natalizia che viaggia "in rete", all'insegna della riscoperta e valorizzazione dell'arte presepiale, una tradizione da mantenere viva, più che mai in questo Natale così difficile. Si intitola "#presepesocial"; un Concorso quindi fotografico online per promuovere l'arte presepiale: è questo lo scopo della nuova iniziativa della Pro Loco di Ruvo di Puglia.

Protagonisti i presepi domestici, di associazioni, istituti scolastici, parrocchie.

Sarà possibile partecipare al Concorso, inviando almeno tre foto, nelle modalità descritte nel regolamento, entro le ore 12:00 di mercoledì 23 dicembre all'indirizzo e-mail prolocoruvodipouglia@libero.it.

Nella mail andrà specificato nell'oggetto "Concorso #presepesocial".

Le foto dovranno essere possibilmente orizzontali ed in alta definizione. Nella mail sarà necessario indicare i seguenti dati: nome e cognome dell'autore del presepe; la sezione per cui si concorre, dimensioni dell'opera; eventuale breve descrizione dell'opera; contatto telefonico dell'autore del presepe.

La segreteria organizzativa si riserva di escludere le immagini pervenute non conformi ai criteri previsti o alle finalità del concorso.

Per ogni sezione, saranno premiati i primi tre presepi classificati. Il concorso è a votazione mista: alla giuria "morale-tecnica" composta da esperti e volontari della Pro Loro, si affiancherà la giuria popolare composta da semplici cittadini, purché non autori delle opere in concorso, che potrà esprimere una preferenza per categoria da domenica 27 dicembre a mercoledì 30 dicembre 2020 presso l'info Point di Via V. Veneto, 44.

Tutte le foto dei presepi partecipanti saranno anche pubblicate sulla pagina Facebook "Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia".

Il regolamento completo sarà presto disponibile sul sito www.prolocoruvosipuglia.it oppure e possibile farne richiesta per mail scrivendo a prolocoruvodipouglia@libero.it.
Il Concorso, ideato e messo a punto dalla locale Pro Loco vuole essere la dimostrazione di come in tempi difficili, scanditi dal distanziamento fisico-sociale, la creatività e la voglia di mettersi in gioco, viaggiano su percorsi alternativi, grazie alle straordinarie opportunità offerte dalla rete.

Il Concorso online, - afferma il Presidente Pro Loco, Rocco Lauciello - è un modo per vivere un Natale di comunità, tutti insieme, superando le distanze dovute alle restrizioni per contenere la diffusione del Covid. Al tempo stesso, - continua - rappresenta un'occasione per conservare e rinnovare le nostre tradizioni. Si creerà, così, - conclude - una "piazza virtuale" di emozioni natalizie, facendo conoscere il talento artistico della nostra città".

Il 6 gennaio 2021 si svolgerà la premiazione tramite una diretta social sulla pagina facebook ufficiale della Pro Loco "Pro loco Unpli Ruvo di Puglia"; Ulteriori e maggiori dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa c/o Pro Loco Ruvo di Puglia in via Vittorio Veneto 44 , anche chiamando al numero 080.3628428 (tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 19:00) o scrivendo a prolocoruvodipuglia@libero.it
  • Natale
Altri contenuti a tema
"Buon Natale di rinascita", gli auguri del sindaco Chieco "Buon Natale di rinascita", gli auguri del sindaco Chieco "Noi tutti abbiamo il dovere di amare Ruvo"
Natale, tripudio di dolcezza: dalle cartellate ai purceddhuzzi Natale, tripudio di dolcezza: dalle cartellate ai purceddhuzzi Nelle case pugliesi resta viva la tradizione dei dolci casalinghi
1 L'albero di Natale di Ruvo di Puglia fra i 21 più belli del mondo L'albero di Natale di Ruvo di Puglia fra i 21 più belli del mondo Ad inserirlo nella classifica la rivista americana Forbes
Stelle di Natale. Il premiato chef Felice Sgarra e le sue prelibatezze per le nostre tavole in festa Stelle di Natale. Il premiato chef Felice Sgarra e le sue prelibatezze per le nostre tavole in festa Natale insolito da addolcire col gusto della tradizione
Il Covid-19 capovolge l’Italia: ora è la Puglia ad esportare il panettone grazie al Molfettone Il Covid-19 capovolge l’Italia: ora è la Puglia ad esportare il panettone grazie al Molfettone Un prodotto artigianale per gustare il sapore del Natale
Si accende stasera l'albero di Natale di Piazza Matteotti Si accende stasera l'albero di Natale di Piazza Matteotti Si tratta di una installazione luminosa a forma di albero
Natale 2019, gli auguri di Mons. Cornacchia Natale 2019, gli auguri di Mons. Cornacchia La lettera del Vescovo alla comunità diocesana
Onorevole Natale, l'augurio in musica dei parlamentari senza distinzione Onorevole Natale, l'augurio in musica dei parlamentari senza distinzione I proventi saranno devoluti alla Lega del Filo d'oro
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.