Seggiolino
Seggiolino
Politica

Nessuna multa sui seggiolini anti - abbandono

Approvato un emendamento al DL fiscale

Grazie ad un emendamento al Dl Fiscale, approvato a Montecitorio, si dà il via libera alla moratoria fino al 6 marzo 2020 per chi non ha installato i dispositivi anti-abbandono per i seggiolini nelle autovetture. Lo stanziamento previsto nel 2020 per le agevolazioni sotto forma di credito di imposta sale, inoltre, da 1 a 5 milioni di euro.

"La misura sui seggiolini anti-abbandono dichiara il deputato pugliese Emanuele Scagliusi, capogruppo M5S in Commissione Trasporti alla Cameraè importante per la sicurezza dei più piccoli ma rappresenta, ovviamente, anche un costo per le famiglie. Diviene fondamentale, pertanto, dare a tutti la possibilità di acquistare i dispositivi. Dopo aver lavorato lungamente in Commissione Trasporticonclude Scagliusi (M5S)siamo riusciti nell'obiettivo di trasformare le istanze raccolte dai cittadini in provvedimenti utili alla collettività, evitando sanzioni e incentivando l'innovazione tecnologica".
  • Trasporti
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico, aumentano i prezzi del biglietto Trasporto pubblico, aumentano i prezzi del biglietto A partire dal 1 dicembre le tariffe di ferrotramviaria sono adeguate alle disposizioni regionali
Trasporto pubblico locale, in arrivo 350mila euro per un autobus a basse emissioni Trasporto pubblico locale, in arrivo 350mila euro per un autobus a basse emissioni Non è previsto alcun cofinanziamento da parte del Comune
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.