Ristorante
Ristorante
Economia

Niente tassa occupazione suolo pubblico per bar e ristoranti

Prorogate fino al 30 giugno prossimo le agevolazioni

Niente tassa di occupazione del suolo pubblico (tosap) per bar, ristoranti, locali ed esercizi di somministrazione di cibo e bevande, fino al prossimo 30 giugno 2022. La giunta comunale di Ruvo di Puglia ha prorogato, di qualche altro mese, le agevolazioni introdotte due anni fa a seguito dell'emergenza pandemica.

Il pacchetto di provvedimenti contiene altre agevolazioni a favore dei commercianti, come per esempio la possibilità di estendere gli spazi occupati da sedie, tavolini e dehors mediante una comunicazione semplificata al Suap, anche al fine di assicurare il rispetto del distanziamento sociale tra i clienti.

L'obiettivo di fondo è sempre lo stesso: compensare almeno in parte i danni (in termini di minori entrate) subiti dagli esercenti durante l'emergenza Covid, rimettere in moto l'economia cittadina e favorire un ritorno alla normalità. Tanto più che in questo periodo il settore commercio (in particolare somministrazione e ristorazione) è alle prese con aumenti drammatici dei costi energetici (luce e gas) che rischiano di compromettere seriamente la capacità di reddito dei locali.
  • tosap
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.