Oscar Altamura
Oscar Altamura
Politica

Movimento5stelle, Oscar Altamura probabile candidato

Tra i due gruppi ruvesi ancora tanta incertezza

Ad una settimana dal termine ultimo per la presentazione delle candidature, all'interno del movimento cinque stelle ruvese la confusione regna sovrana.
Diviso in due gruppi netti, Ruvo Attiva e i Grilli Rubastini, gli aderenti alla filosofia di Beppe Grillo e del compianto Casaleggio sono in balia di contrasti interni degni dei più tradizionali partiti politici.

L'ultimissima notizia parla di un accordo tra i due gruppi dettata più dalla necessità di ottenere una certificazione dalla sede di Milano che da un reale ricongiungimento. Solo un paio di giorni fa, infatti, Gerardo Lovero, membro essenziale di Ruvo Attiva dichiara "Siamo oltremodo dispiaciuti di non poter scendere in campo. E non poter dare voce a chi vede in noi il vero cambiamento me è andata così."

Dello stesso avviso, sempre sabato sera (30 Aprile) Vito Di Vittorio, de I Grilli Rubastini dichiarava"Non siamo stati abbastanza maturi da giungere ad un accordo. Questo penalizzerà tutte quelle persone oneste che hanno bisogno di cittadini onesti al governo. E' una sconfitta ma i grilli rubastini continueranno a battersi per la città e a denunciare ciò che non va. Premessa indispensabile. Resta il fatto che ognuno sarà libero di votare chi vuole. Il gruppo in quanto tale non parteggerà per nessuno dei sette candidati"

Intanto si fa sempre più largo il nome di Oscar Altamura come candidato congiunto dei pentastellati alle amministrative del prossimo 5 giugno. Il giovane ventiduenne del gruppo Ruvo Attiva, prende così il posto di Gerardo Lovero, individuato inizialmente come candidato sindaco più idoneo.

In poco più di ventiquattro ore, dunque, si riaprono i giochi e si trova l'accordo. Scelta abbastanza frettolosa che non può dissipare i dubbi sulla reale riappacificazione di entrambi i gruppi. Certo, lo scopo è più alto e importante. I cinquestelle si impegnano a combattere i soprusi della vecchia politica. Intanto speriamo che questa non sia una pace di facciata e che riescano a non sbranarsi tra di loro.
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • meet up cinque stelle
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Romano Prodi a Ruvo di Puglia per presentare il suo libro Lunedì 2 maggio, a partire dalle ore 19, presentazione con il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno, Oscar Iarussi
Domenica ruvese per Checco Zalone Domenica ruvese per Checco Zalone Il celebre attore comico è stato avvistato in città
Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Ruvo diventa "Città amica dell'autismo" Avviato il percorso con una mozione approvata all'unanimità in consiglio comunale
Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Ruvo di Puglia approda in Tv, è tra le tappe di "Bell'Italia" Il programma di La7 sceglie la nostra città nel suo viaggio alla scoperta della penisola
Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Ruvo di Puglia conta ad oggi 10 contagi in totale Chieco: «La situazione è stabile, nessuno presenta sintomi gravi».
Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Ruvo di Puglia approda al Polo Sud Il gagliardetto della città è giunto in Antartide col Maresciallo Luogotenente Luigi Paparella
"Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto "Ruvo di Puglia città di libereroi e liberattori": avviso pubblico per la realizzazione del progetto Le domande dovranno pervenire via pec entro il 2 settembre
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.