ospedale nord barese
ospedale nord barese
Attualità

Ospedale Nord Barese, la Regione sblocca i fondi per la progettazione

Il progetto è necessario per far partire la gara relativa all'affidamento dei lavori

L'ospedale di primo livello che avrà come bacino d'utenza le città di Ruvo di Puglia, Molfetta, Terlizzi, Corato e Bisceglie, compie un passo avanti. Sono stati sbloccati, a margine della riunione di giunta regionale di lunedì 27 marzo, i fondi necessari alla stipula dell'accordo di programma per avviare la progettazione del nuovo ospedale che sorgerà fra Bisceglie e Molfetta. L'anticipo di competenza della Regione di 9 milioni e 650 mila euro, pari al 5% della cifra necessaria stabilita per la costruzione della struttura (193 milioni), sarà presto fornito all'Asl Bt che potrà far partire la gara per aggiudicare il progetto secondo quanto contenuto nell'accordo di programma.

«Dopo quasi 15 anni possiamo avviare i cantieri di un ospedale strategico sulla fascia costiera a nord di Bari» ha commentato Rocco Palese, assessore regionale alla sanità al termine dei lavori. L'impossibilità di procedere oltre senza l'adeguata copertura economica da parte della Regione Puglia era stata sottolineata a più riprese, nelle scorse settimane, dal direttore generale dell'Asl Bt Tiziana Dimatteo, a margine delle polemiche sollevate dalle opposizioni (in particolare dal consigliere regionale di Azione Ruggiero Mennea, da pochi mesi passato in minoranza) riguardo i ritardi nell'espletamento delle pratiche.

La giunta regionale ha garantito anche i finanziamenti per il completamento e la fornitura di arredi e attrezzature per l'ospedale "San Cataldo" di Taranto, che avrà un costo complessivo di 105 milioni. I fondi messi subito sul tavolo dalla Regione ammontano in tutto a 14 milioni e 875 mila euro.
  • ospedale del nord barese
Altri contenuti a tema
Ospedale Nord Barese, sbloccati fondi dal Ministero della Salute Ospedale Nord Barese, sbloccati fondi dal Ministero della Salute Marcello Gemmato: «Con questa firma si ufficializza l’atteso potenziamento della sanità pubblica pugliese»
Salute e Ospedale del Nord Barese, se ne parla stasera a Ruvo di Puglia Salute e Ospedale del Nord Barese, se ne parla stasera a Ruvo di Puglia Incontro dibattito promosso da Rifondazione Comunista
Nuovo ospedale Nord Barese: parte la gara per la progettazione Nuovo ospedale Nord Barese: parte la gara per la progettazione Requisiti stringenti per la partecipazione. Istanze entro mezzogiorno del 19 giugno prossimo
Nuovo Ospedale Nord Barese: deliberata la gara europea per i servizi di architettura e ingegneria Nuovo Ospedale Nord Barese: deliberata la gara europea per i servizi di architettura e ingegneria Il costo complessivo previsto per le attività di architettura e ingegneria è di euro 14.823.385,03 euro
Ospedale del nord-barese, a maggio la gara per la progettazione Ospedale del nord-barese, a maggio la gara per la progettazione Le parole del capogruppo di "Per la Puglia"
Un ospedale di primo livello per i ruvesi: ecco come sarà l'Ospedale del Nord Barese Un ospedale di primo livello per i ruvesi: ecco come sarà l'Ospedale del Nord Barese Siamo però ancora alle fasi preliminari: mancano ancora progetti veri e risorse economiche
Nuovi Ospedali, 17 progetti pronti a partire. La Regione conferma: al momento manca l'ospedale del Nord Barese Nuovi Ospedali, 17 progetti pronti a partire. La Regione conferma: al momento manca l'ospedale del Nord Barese «Il "Nuovo Ospedale del "Nord Barese" rimane in programmazione regionale»
Ospedale Nord Barese, nessuna richiesta di finanziamento: «Manca ancora lo studio di fattibilità» Ospedale Nord Barese, nessuna richiesta di finanziamento: «Manca ancora lo studio di fattibilità» Il presidente di Commissione Fabiano Amati: «Tempo perso per niente»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.