parcheggi rosa
parcheggi rosa
Attualità

Presto anche a Ruvo ci saranno i parcheggi rosa

Proposta di Lorusso, Cantatore e Mastrorilli. Manca però il regolamento esecutivo.

Anche a Ruvo di Puglia arriveranno i cosiddetti "parcheggi rosa". In alcune città esistono già da tempo (Molfetta li introdusse per la prima volta oltre dieci anni fa), ma il nuovo codice della strada li ha ufficialmente recepiti il 10 novembre 2021. Si tratta di spazi riservati alle donne incinte e a tutti i genitori che viaggiano in auto con figli al di sotto dei due anni. Insomma, spazi di civiltà a favore di maternità e famiglia.

E a Ruvo di Puglia? In un recente Consiglio comunale la proposta di istituire i parcheggi rosa in città è giunta dai consiglieri Luciano Lorusso, Vito Cantatore (gruppo Lorusso Sindaco) e Biagio Mastrorilli (gruppo Matrorilli Sindaco).

L'idea dei parcheggi rosa non è ancora praticabile, ancorché condivisa dall'amministrazione comunale. Manca infatti un regolamento esecutivo che disciplini questi nuovi spazi parcheggio.
L'assessora alla Polizia Locale, Lucia Di Bisceglie, in aula confermò che sicuramente questo «è un tema anche caro a questa amministrazione» motivo per cui «prendiamo l'impegno insieme a voi poi di votarlo all'unanimità laddove e quando ci saranno le condizioni per poterlo fare».
  • parcheggi rosa
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.