Partito democratico Pd
Partito democratico Pd
Politica

Partito Democratico in festa, torna la Festa dell'Unità

Da giovedì a sabato, tre giorni di dibattiti e di festa

Torna a Ruvo, dal 19 al 21 ottobre, la tradizionale "Festa de L'Unità", appuntamento storico dell'attuale Partito Democratico locale, nella vetrina di Piazza Matteotti.

Numerosi gli eventi in programma durante i tre giorni di festa, ognuno con una tematica attuale e con ospiti politici e legati al mondo sociale pugliese.

Ad aprire la festa, come da tradizione, il saluto del segretario locale Caterina Montaruli, con la presenza di Ubaldo Pagano, segretario provinciale Terra Di Bari, e Marco Lacarra, segretario regionale PD.

Il primo, vero, dibattito, riguarderà invece l'amministrazione comunale, con il Sindaco Pasquale Chieco e la sua giunta che incontreranno la cittadinanza.

Due gli eventi previsti per venerdì 20. Il primo sul lavoro, con l'assessore allo sviluppo economico regionale Mazzarano e il segretario CGIL Puglia Gesmundo, e il secondo con l'onorevole Grassi, che presenterà le principali innovazioni introdotte dalla nuova legge elettorale.

La festa si chiuderà sabato 21 con la presenza, nella prima parte della serata, di Gianni Giannini, Consigliere PD Puglia, e Fabio Modesti, direttore Parco dell'Alta Murgia, per un dibattito aperto dedicato all'Ambiente e Territorio, e nella serata con l'intervista, a cura di Paolo Pinto, al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Non mancheranno, come da tradizione, musica e gastronomia, ad allietare le tre serate di festa, grazie alla presenza di band, dj e scuole di ballo Ruvesi.

"Per un Pd che guarda al futuro, ma che rimane pur sempre legato alle tradizioni e culture del nostro paese. Da qui si riparte" è il leitmotiv scelto dal partito.
  • Partito Democratico Ruvo
Altri contenuti a tema
«Il PD impone il silenzio sulla Palestina», interviene Rifondazione Comunista «Il PD impone il silenzio sulla Palestina», interviene Rifondazione Comunista La nota stampa divulgata da Pierdomenico di Terlizzi della Sinistra Ruvese
Il sindaco Chieco a Roma per la prima di Elly Schlein da segretaria Il sindaco Chieco a Roma per la prima di Elly Schlein da segretaria «Una grande emozione, una nuova primavera, una bella notizia per il PD»
Partito Democratico, anche a Ruvo di Puglia vince Elly Schlein Partito Democratico, anche a Ruvo di Puglia vince Elly Schlein A Ruvo di Puglia i votanti alle primarie sono passati da 350 a 393
Schlein vs Bonaccini: oggi le primarie PD anche a Terlizzi Schlein vs Bonaccini: oggi le primarie PD anche a Terlizzi Seggi aperti dalle 8.00 alle 20.00
Il Partito Democratico di Ruvo presente al dibattito "L'Italia che produce e lavora": anche il Il Partito Democratico di Ruvo presente al dibattito "L'Italia che produce e lavora": anche il Proseguono gli appuntamenti tra i circoli di Ruvo, Bitonto e Modugno
Il Partito Democratico di Ruvo si riunisce per guardare al futuro del partito Il Partito Democratico di Ruvo si riunisce per guardare al futuro del partito Giovedì 5 gennaio, a partire dalle ore 18.30, nella sede in Largo San Giovanni
Partito Democratico: «Per i migranti stagionali si pone il problema di un alloggio dignitoso» Partito Democratico: «Per i migranti stagionali si pone il problema di un alloggio dignitoso» Nel corso di un incontro dedicato all'inclusione dei migranti si è parlato anche dei lavoratori stagionali impegnati nella raccolta delle olive
Elezioni 2022, il Pd parla di «sconfitta reale» Elezioni 2022, il Pd parla di «sconfitta reale» «È ora il tempo per noi di rimboccarci le maniche, dando vigore a un'opposizione che dovrà essere si costruttiva, ma, allo stesso tempo, intransigente e determinata»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.