staffetta
Eventi e cultura

Per il Maggio Sportivo una staffetta cittadina, una sfilata colorata e un pomeriggio di sport

Al via la seconda edizione di “Una città che gioca”

Giovedì 24 maggio a Ruvo di Puglia scuole, associazioni sportive, atleti agonisti e non, tifosi e simpatizzanti dello sport, addetti ai lavori saranno i protagonisti della seconda edizione di "Una città che gioca", la manifestazione centrale del Maggio Sportivo in programma dalle 16.00 di giovedì 24 maggio, organizzata dall'Assessorato alla Cultura con delega allo Sport.

Una staffetta cittadina accompagnerà la fiaccola dei Giochi del Maggio Sportivo da piazza Matteotti al campo comunale "Fausto Coppi" passando per i corsi cittadini mentre dalla stessa piazza partirà una sfilata di scuole e associazioni sempre diretta al Campo. Tanti gli atleti e gli sportivi amatoriali e non che si passeranno la fiaccola sino a consegnarla a Donato Marziliano, ultimo staffettista d'eccezione che entrerà nello stadio per dare il via a un pomeriggio di grande festa per lo sport locale.

Qui dopo l'accensione del tripode, prenderanno il via esibizioni di danza e di sport e vari momenti ludici che accompagneranno il pubblico fino al tramonto, momento in cui si darà spazio al calcio giocato prima con una partita amichevole "primi calci" tra USD Ruvese e Real Football, poi con il "Memorial Domenico Ciliberti", salutato dalle Vecchie Glorie della Ruvese e del Bar Milan – Junior Calcio, storiche squadre giovanili ruvesi.

Nel corso della gara, vi sarà la premiazione istituzionale alla Michele Caroli Ruvo, squadra neo-vincitrice del campionato di Serie D maschile.

"Un lungo pomeriggio – spiega l'assessora con delega allo sport Monica Filograno – dedicato a tutto lo sport e a trasmettere messaggi importanti come il valore dello stare insieme, del piacere di fare sport e di praticare attività agonistica.
Sarà una grande festa per celebrare tutte le componenti che fanno parte di questo mondo straordinario. Sarà l'occasione per coinvolgere l'intera cittadinanza e renderla partecipe all'interno del ricco programma previsto per adulti e per bambini e bambine. Premieremo anche la squadra cittadina di volley promossa in serie C e ricorderemo il "presidente" Mimmo Ciliberti dedicandogli una partita di vecchie glorie che stanno facendo a gara per scendere in campo. Ringrazio fin da ora chi si sta prodigando volontariamente a darci una mano per tenere tutto questo insieme e renderlo possibile".
  • Maggio sportivo
Altri contenuti a tema
Parte domani la XXVI edizione del Maggio Sportivo Parte domani la XXVI edizione del Maggio Sportivo Ecco il programma completo delle iniziative
1 Colorfull: colore e giochi in piazza Castello Colorfull: colore e giochi in piazza Castello il gio-coding approda a Ruvo con la scuola S.G.Bosco
Via aL Maggio Sportivo a Ruvo: ci sarà anche un tributo a Basile Via aL Maggio Sportivo a Ruvo: ci sarà anche un tributo a Basile Da martedì 2 maggio fino a sabato 24 giugno saranno più di 40 gli eventi sportivi inclusi nel programma
Annullata l'inaugurazione del maggio sportivo Annullata l'inaugurazione del maggio sportivo Continuano intanto tutti gli altri eventi in programma
XXIV Edizione del Maggio Sportivo, oggi l'inaugurazione XXIV Edizione del Maggio Sportivo, oggi l'inaugurazione Associazioni e giovani impegnati in sport, divertimento e solidarietà
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.