Serra Petrullo
Serra Petrullo
Eventi e cultura

Questa sera il Concerto della Rondine dedicato all'acqua

Dalle 20.30 si svolgerà nel Viale dei Giusti di Serra Petrullo

Il concerto della Rondine del primo agosto di quest'anno che, dalle 20.30, si svolgerà nel Viale dei Giusti di Serra Petrullo, contrada di Ruvo di Puglia, si porrà nel segno del motto di Alexander Langer LENTIUS PROFUNDIUS SUAVIUS. E lo si potrà immaginare come un lento movimento dell'acqua che, di quel motto, sarà espressione e suggestiva metafora.

Il concerto sarà dedicato all'acqua. «In un' epoca - racconta in una nota gli organizzatori - in cui l'acqua si è fatta segno drammatico della nostra totale insipienza, del frettoloso non senso e di violenta nostra prepotenza, a quell'acqua che scorre, invece, più lenta e che, nella sua profondità, si fa soave, si pone come nostro nuovo patto e arcobaleno, vogliamo guardare. E il quartetto d'archi "Gershwin" con Fabrizio Signorile e Alessandro Fiore ai violini, Francesco Capuano alla viola, Elia Ranieri al violoncello, Ester Facchini voce soprano, di quelle suggestioni si faranno interpreti ed espressione».

«Nel paesaggio in ombra del Viale dei Giusti, nella prospettiva silenziosa di un "Angelus Novus'' di pietre che ci apre alla profondità dei suoi paesaggi, nelle partiture barocche e classiche di Vivaldi e Bach, Haendel e Mozart, si scoprirà quell' ideale movimento dell'acqua. Risuonerà, nel paesaggio premurgiano, quel LENTIUS PROFUNDIUS SUAVIUS».
  • serra petrullo
Altri contenuti a tema
A Ruvo una panchina in memoria di Paolo Borsellino A Ruvo una panchina in memoria di Paolo Borsellino Questa sera evento presso Serra Petrullo
Stasera danza e musica a Serra Petrullo, omaggio a Renata Fonte Stasera danza e musica a Serra Petrullo, omaggio a Renata Fonte L’evento sostenuto dai Comuni di Ruvo, Corato, Andria, con la Fondazione''Angelo Cesareo'', è ad accesso gratuito.
Una panchina a Serra Petrullo per ricordare la strage di Capaci e Giovanni Falcone Una panchina a Serra Petrullo per ricordare la strage di Capaci e Giovanni Falcone Questa sera appuntamento a Serra Petrullo
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.