IMG WA
IMG WA
Vita di città

Rally di matematica: primo e secondo posto a Ruvo

La scuola elementare Bovio porta l'oro e l'argento a casa

Si è concluso ieri 26 Maggio il Rally transalpino di matematica. La finale è stata disputata a Barletta presso l'istituto IPSIA Archimede. Eccellenti i ragazzi di VD e VB che hanno portato alto il nome della città di Ruvo di Puglia competendo con le classi delle scuole I.C. Battisti G. XXIII di Corato, I.C: "Verdi -Cafaro" di Andria, C.D.R. R. Girondi di Barletta, e C.D. Garibaldi di Altamura.
Sono partiti in 70, ma a raggiungere la vetta sono state le due classi ruvesi della scuola elementare G.Bovio.

La VD della maestra Maria Gattulli vince il primo posto e la VB con la maestra Vittoria De Astis il secondo. Tra le due classi lo scarto è stato minimo, e la preside dell'IPSIA ha lodato i ragazzi di entrambe i corsi per le capacità logico deduttive, per la correttezza e per l'intelligenza dimostrata.
La prova consisteva in 7 quesiti da svolgere in 7 gruppi diversi. I ragazzi avevano a disposizione 50 minuti. I migliori sono stati proprio i ruvesi che hanno festeggiato con gioia e orgoglio il sudato traguardo.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Scuola G. Bovio
Altri contenuti a tema
“Adottiamo i nostri luoghi con creatività”,  la nostra terra raccontata tra bellezza ed identità “Adottiamo i nostri luoghi con creatività”, la nostra terra raccontata tra bellezza ed identità Evento conclusivo del progetto PON di riqualificazione dell’area verde di Largo Di Vagno, che ha visti protagonisti l’associazione Eco è Vita e i bambini della 3^G del 1°C.D. “Giovanni Bovio”
“Salva la tua lingua locale”, premiati a Roma i bambini della scuola Bovio di Ruvo di Puglia “Salva la tua lingua locale”, premiati a Roma i bambini della scuola Bovio di Ruvo di Puglia Fra i temi delle opere premiate: le tradizioni, i tesori del territorio ed anche un racconto in dialetto ispirato alla storia di due fratelli sfuggiti ad Auschswitz
Fine dei lavori, anche alla Bovio si torna a scuola Fine dei lavori, anche alla Bovio si torna a scuola Lunedì gli studenti ritorneranno sui banchi della loro scuola
Scuola elementare Bovio, si torna sui banchi il prossimo 24 settembre Scuola elementare Bovio, si torna sui banchi il prossimo 24 settembre Una notizia che il sindaco dedica alla compianta Isa Cantatore
Una lavagna interattiva multimediale per la scuola Giovanni Bovio Una lavagna interattiva multimediale per la scuola Giovanni Bovio Un contributo dall'associazione dei Lion Club di Talos Puglia
Una scolaresca della scuola Bovio in visita a Gaesti Una scolaresca della scuola Bovio in visita a Gaesti Gemelaggio con la Romania
Scuola Bovio, progetto antisismico Scuola Bovio, progetto antisismico Il sindaco Chieco: «L'obiettivo è potenziare la sicurezza di tutti gli edifici scolastici»
Scuola Bovio. Si protrae la consegna. Vogliamo renderla un gioiellino Scuola Bovio. Si protrae la consegna. Vogliamo renderla un gioiellino La scuola è una priorità. Ci vuole solo un pochino di pazienza.
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.