Sopralluoghi nelle scuole
Sopralluoghi nelle scuole
Vita di città

Rientro a scuola, in corso nelle scuole di Ruvo interventi di adeguamento anticovid

In corso cinque cantieri per interventi strutturali per garantire il ritorno in sicurezza

Sono in corso, partiti contemporaneamente in pieno agosto, cinque cantieri di adeguamento alle misure anticovid in quattro scuole di Ruvo di Puglia.

«Siamo al lavoro intensamente per garantire a Ruvo un rientro a scuola sereno e sicuro» - ha dichiarato il sindaco Pasquale Chieco che questa mattina si è recato sui cantieri insieme all'assessore Monica Filograno, l'ingegner Gildo Gramegna e i tecnici dell'area 8 del Comune di Ruvo di Puglia per effettuare sopralluoghi negli istituti scolastici sottoposti ad adeguamento anticovid.: ampliamento delle aule e degli spazi comuni per il 2Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" - Ruvo di Puglia; adeguamento anticovid dei servizi igienici e attivazione di ulteriori cinque aule nella ex Rubini per la Scuola Elementare Bovio; ampliamento delle aule e adempimenti strutturali per la Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII.

«Le scuole, sin dall'inizio del nostro mandato, sono state per noi una priorità; - le parole del primo cittadino - il dialogo con le comunità scolastiche è stato continuo e intenso, l'attenzione ai bisogni e alle proposte è sempre stata massima; nei momenti di difficoltà nessuna scuola è mai stata lasciata sola.

𝐀𝐧𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐜𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 "𝐭𝐚𝐦𝐩𝐨𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐮𝐧'𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐳𝐚", 𝐦𝐚 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐜𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐯𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐭𝐫𝐮𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢, moderne, in grado non solo di ospitare nei mesi a venire la fondamentale attività didattica, ma anche di stimolare interazioni con il territorio.

I progetti che abbiamo messo in campo grazie a questi fondi ministeriali sono molto validi e sono stati condivisi per tempo con i dirigenti. 𝐋𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐞𝐝𝐢𝐥𝐢 (𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐫𝐮𝐯𝐞𝐬𝐢) 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚».
nn
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR Il risultato sarà una struttura più moderna, inclusiva e sostenibile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.