Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Rinviato il Consiglio Comunale, prossima convocazione il 6 febbraio

Seduta di ieri sospesa per numero legale insufficiente

Avrebbe dovuto tenersi ieri, alle 13.00, il Consiglio Comunale, riunito in sessione straordinaria, ma l'assise è stata sospesa dopo meno di due ore.

L'assenza di numerosi consiglieri di maggioranza e del sindaco Pasquale Chieco ha comportato il mancato appello entro le ore 14.00, entro un'ora dall'orario stabilito dalla convocazione, come previsto dal regolamento.

Effettuato l'appello solo dopo le 14.00, su proposta del consigliere di opposizione Orazio Saulle (Direzione Italia/FdI), l'unanimità dei presenti - dodici al momento del voto - ha approvato la sospensione della seduta per numero legale insufficiente.

Sospensione richiesta anche dal sindaco Pasquale Chieco, giunto in aula dopo le 14.00, motivata dalla necessità di presenziare ad una assemblea Sanb, fissata per le ore 16.00.

I ben 26 punti all'ordine del giorno, fra cui mozioni e numerose interrogazioni - fra le quali quella dei consiglieri comunali di opposizione Damiano Binetti e Piero Paparella in merito al debito cumulato dall'Amministrazione nei confronti di Acquedotto Pugliese - dovranno ora attendere il 6 febbraio, data in cui il Presidente del Consiglio Scardigno ha convocato il nuovo Consiglio Comunale con inizio alle ore 16.00, in prima convocazione con prosieguo, presso la nuova sala consiliare sita nella sede della Pinacoteca Comunale.
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Il sindaco: "Grazie a questo piano faremo ancora di più"
Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione La richiesta dei consiglieri Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita Il Consiglio Comunale celebra i due agenti che il 5 novembre salvarono una vita durante il tragico incendio di via Braccalone
Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico La proposta è avanzata dai consiglieri Cantatore, Lorusso, Paparella, Rutigliani e Summo
"Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale "Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale «Ennesima grave scorrettezza istituzionale»
La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni «Le polemiche pretestuose dell'opposizione»
Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto All’ordine del giorno la discussione sulla legge regionale pugliese in materia di ristrutturazione edilizia
Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio comunale chiede impegno per la pace e stop alla vendita di armi di Israele
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.