Università della terza età
Università della terza età
Vita di città

Riparte l'anno accademico dell'Università della Terza Età "Nicola Cassano"

Le lezioni si terranno nella sede di via Santa Barbara

L'Università della Terza Età "Nicola Cassano" di Ruvo di Puglia riapre i battenti e accoglie nuovamente in presenza i corsisti dopo un periodo di forzata e sofferta chiusura, causa pandemia.

I referenti comunicano la scelta con la consapevolezza che l'emergenza non è ancora finita, per cui oggi più che mai necessita il rispetto scrupoloso delle regole; nel contempo l'urgenza di riaprire in sicurezza, di ripartire con una certa dose di ottimismo.

Ritornano i corsi di sempre con una ricca offerta formativa che tocca i più disparati ambiti, con l'intento, ancora una volta, di coniugare bellezza e conoscenza e di sollecitare il gusto della scoperta. Una attività di ricerca questa che va condotta in sinergia, insieme agli altri, perché proprio questa è la "mission" dell'Ute: essere una occasione di crescita culturale, di rinnovato entusiasmo per nuove esperienze, di intelligente socialità.

Con il forte convincimento che si inizia veramente a invecchiare quando si smette di imparare, di sperimentare, di confrontarsi con orizzonti sempre diversi e affascinanti.

L'anno accademico avrà inizio il 7 febbraio e si concluderà il 20 maggio. I corsi si terranno nella sede in via Santa Barbara (III piano): obbligatori il green pass e uso della mascherina; numero contenuto di iscritti per garantire il distanziamento fisico, sanificazione e aerazione degli ambienti. Le iscrizioni si accettano dal 17 al 21 Gennaio 2022, dalle 17 alle 19 nella sede Ute.
  • Università della terza età
Altri contenuti a tema
Dalla Regione due milioni di euro per il Diritto allo Studio Dalla Regione due milioni di euro per il Diritto allo Studio Misure a sostegno dell'istruzione, dell'integrazione di studenti stranieri e per le Università della Terza Età
La scuola in mostra; teatro, musica e seminari La scuola in mostra; teatro, musica e seminari Sabato il via della quinta edizione
Università della Terza Età, dieci anni al servizio della collettività Università della Terza Età, dieci anni al servizio della collettività Sabato in scena "I Ruvesi alla Crociata"
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.