scuolabus
scuolabus
Scuola e Lavoro

Ritorno a scuola, al via le domande per servizi mensa e trasporto scolastico

Chi può farne richiesta e come inoltrare le istanze

Il Comune di Ruvo di Puglia ha avviato la procedura di acquisizione delle domande per la richiesta dei servizi mensa e traposto pubblico in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico 2021/2022.

Per la precisione, il servizio mensa sarà attivo, per le scuole dell'infanzia statali, a partire dal 7 ottobre 2021 e fino al 17 giugno 2022 e per la Scuola primaria a tempo prolungato a partire dal 7 ottobre 2021 fino al 2 giugno 2022.

Per quanto riguarda il trasporto scolastico, il servizio sarà attivo, per le Zone agricole, dal 20 settembre 2021 al 17 giugno 2022; per le Scuole dell'infanzia statali e paritarie dal 7 ottobre 2021 – al 17 giugno 2022; e per gli alunni diversamente abili dal 20 settembre 2021fino al 17 giugno 2022.

Possono presentare domanda per il Servizio Mensa i cittadini residenti nel Comune di Ruvo di Puglia i cui figli siano iscritti alle scuole dell'infanzia statali e alle scuole primarie statali a tempo prolungato.

Possono presentare domanda per il Servizio Trasporto:
• i cittadini residenti nel Comune di Ruvo di Puglia i cui figli siano iscritti alle scuole dell'infanzia statali e paritarie;
• i cittadini residenti in zone agricole del Comune di Ruvo di Puglia i cui figli siano iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado sino al 16° anno di età;
• I cittadini residenti nel Comune di Ruvo di Puglia i cui figli diversamente abili siano iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Per gli alunni diversamente abili iscritti alle scuole secondarie di secondo grado l'istanza deve essere presentata alla Città Metropolitana di Bari per il tramite della stessa Scuola.

Le domande devono essere presentate presso la sede della Società "Ruvo Servizi s.r.l." a partire dal 9 settembre 2021.

Le domande vanno compilate – una per ogni figlio – da uno dei genitori degli alunni interessati o da chi ne esercita la, potestà genitoriale – su apposito modello scaricabile dal sito della Ruvo Servizi s.r.l. https://www.ruvoservizi.it/i-servizi/ o dal sito istituzionale del ,Comune www.comune.ruvodipuglia.ba.it. Si evidenzia che, al fine di evitare assembramenti e contenere la, diffusione del Covid-19, gli utenti dovranno presentarsi in ufficio già muniti di apposito modulo compilato e corredato di:

• fotocopia certificato I.S.E.E. in corso di validità rilasciato ai sensi del D.P.C.M. 07/12/2013 n.159 e successive modifiche ed integrazioni e che lo stesso rimarrà tale per tutta la durata dell'anno scolastico;
• fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità.

Per ogni altra informazione, è possibile rivolgersi alla sede della Ruvo Servizi – Via Don Minzoni 12 i seguenti giorni: lunedì dalle ore 9,00 alle ore 12; mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12; giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
"Tutto suona!", gli alunni della "San Giovanni Bosco" a lezione di musica con Livio Minafra "Tutto suona!", gli alunni della "San Giovanni Bosco" a lezione di musica con Livio Minafra Terminato il Corso di Formazione sulla Musica come strumento di connessione interdisciplinare
Doppi turni e caos trasporti, l'appello al Prefetto degli studenti di Ruvo Doppi turni e caos trasporti, l'appello al Prefetto degli studenti di Ruvo «Sia data alle scuole autonoma di organizzazione degli orari di entrata e di uscita»
Inizio anno scolastico, gli auguri agli studenti pugliesi dell'assessore regionale Leo Inizio anno scolastico, gli auguri agli studenti pugliesi dell'assessore regionale Leo "Alimentate il vostro coraggio nell’affrontare le prossime sfide"
Scuola, Mons. Cornacchia: "Il coraggio di essere originali" Scuola, Mons. Cornacchia: "Il coraggio di essere originali" Messaggio del vescovo agli studenti per l'inizio del nuovo anno scolastico
Scuola, doppio turno per gli studenti delle superiori. C'è il documento della Prefettura Scuola, doppio turno per gli studenti delle superiori. C'è il documento della Prefettura Ingresso e uscita a distanza di 100 minuti
Fornitura di libri e sussidi scolastici, nuova finestra per l'invio delle istanze Fornitura di libri e sussidi scolastici, nuova finestra per l'invio delle istanze Dal 6 settembre sarà possibile farne domanda
Ritorno a scuola, gli psicologi: "Da vaccinare ancora il 40%" Ritorno a scuola, gli psicologi: "Da vaccinare ancora il 40%" "Famiglie no vax sono un problema"
Scuola e Green Pass obbligatorio, non vaccinato il 6,43% del personale Scuola e Green Pass obbligatorio, non vaccinato il 6,43% del personale Sanzione prevista per chi ne sarà sprovvisto
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.