rutigliani
rutigliani
Politica

Cooperative edilizie ed espropri, Cascello: "abbiamo una soluzione"

Ieri l'incontro tematico di Tiziana Rutigliani

Girarci intorno è inutile. La campagna elettorale verte come cinque anni fa su una cosa fondamentale: le cooperative edilizie e gli espropri. Come cinque anni fa si cerca una soluzione. Mentre l'amministrazione Ottombrini ha provato a dialogare con i proprietari terrieri e ha cercato degli accordi, non sempre finiti nel migliore dei modi, i candidati sindaco si battono per perorare le proprie cause e le proprie soluzioni.
In uno degli incontri tematici, Mariatiziana Rutigliani chiama a sé Biagio Cantatore, ex consigliere comunale (2003) e l'ingegnere Cascello dirigente dell'ufficio tecnico durante l'amministrazione Stragapede, dal 2008 al 2012.

"Bisogna capire se vogliamo andare avanti così oppure no. Se dobbiamo continuare a votare sempre le stesse persone e trovarci nei problemi di ieri o vogliamo trovare le soluzioni." E Cantatore continua "Mentre ero consigliere ricordo bene le differenze che vennero fatte non solo da comparto a comparto ma anche tra zone degli stessi comparti. Quello che era stato valutato a 22 euro al metro quadro si rivalutò fino a duemila. Il debito pubblico del comune derivato dagli espropri lo paghiamo noi cittadini. Lo facciamo con la pressione fiscale, lo facciamo con la scarsa qualità dei servizi."
Cascello con molti tecnicismi si dilunga nel racconto delle problematiche legate ai terreni espropriati e alle cooperative. "Abbiamo una soluzione. Non la diremo ma ce l'abbiamo"

"Tutti i candidati sindaco hanno prospettato un futuro roseo per questo paese. Fioccano promesse. Ma nessuno dice come verranno realizzate tutte queste cose meravigliose. Con quali soldi. Il comune è in default. I debiti, i mutui devono essere pagati, ma noi andremo incontro ai cittadini in tutte le maniere possibili." Dichiara Mariatiziana Rutigliani. "Non prevediamo quel pagamento in quella misura e in quelle modalità. Ci sono famiglie che possono andare sul lastrico. Che possono perdere il loro sogno, il sogno di famiglia e di casa. I costi continuano ad essere alti e i servizi sono inesistenti. Dobbiamo sensibilizzare e farci carico delle problematiche serie della città. Ne abbiamo la forza. Possiamo farcela."
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • Mariatiziana Rutigliani
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani Affidamento casa di riposo Maria Maddalena Spada: l'intervento di Mariatiziana Rutigliani La consigliera d'opposizione: «Delibera illeggittima»
Riqualificazione Corso Gramsci e Corso Carafa, i dubbi dell'opposizione Riqualificazione Corso Gramsci e Corso Carafa, i dubbi dell'opposizione I consiglieri Cantatore e Rutigliani chiedono numi sui lavori per mezzo di un'interrogazione
Videogames, cellulari e Internet: un incontro per genitori sulle nuove dipendenze Videogames, cellulari e Internet: un incontro per genitori sulle nuove dipendenze Intervento dell'esperta Mariatiziana Rutigliani
PalaColombo senza riscaldamento, l'ira del centrodestra: «Lo avevamo già segnalato in consiglio comunale» PalaColombo senza riscaldamento, l'ira del centrodestra: «Lo avevamo già segnalato in consiglio comunale» «Situazione che fa male in uno dei momenti più importanti del basket ruvese»
"Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" "Carne artificiale", Mariatiziana Rutigliani presenta una mozione per dire "no" “L’agricoltura - ricorda Rutigliani - rappresenta per Ruvo e per la Puglia un asset fondamentale, con migliaia di operatori coinvolti"
Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale Fondi PNRR a Ruvo, la consigliera Rutigliani propone una commissione consiliare speciale Tra le proposte anche l'istituzione di un canale web tutto dedicato ai fondi europei
Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Comizio di ringraziamento post elezioni
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.