Marcia della legalità a Corato
Marcia della legalità a Corato
Attualità

Ruvo di Puglia sostiene Corato in marcia per la legalità

Chieco: "Accanto alla città di Corato. Forza Corrado! Andiamo avanti tutti insieme"

Ieri sera la città di Corato è scesa in piazza in nome della pace e della legalità, con una marcia partita da piazza Di Vagno per dire di no ad ogni forma di sopruso e di violenza, per ribadire che la città di Corato è formata da persone per bene che rigettano la sopraffazione.

A sostenere la città e l'amministrazione del sindaco Corrado De Benedittis, anche il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, insieme al sindaco di Acquaviva delle Fonti e al delegato del sindaco di Andria, ad indicare che Corato non è sola, che può contare sul sostegno di altre comunità cittadine.

Vicinanza anche da parte dell'intera Diocesi, con la presenza dell'Arcivescovo, Mons. Leonardo D'Ascenzo, per la marcia che si è soffermata anche in Piazza Abbazia, con una piccola sosta sul luogo dell'uccisione di Victor Pikaku. Su Coratoviva.it i dettagli della manifestazione e le interviste.

"Ho partecipato ieri insieme a una nutrita rappresentanza di donne e uomini della nostra città, rappresentanti delle nostre istituzioni, della politica locale e tanti cittadini, al presidio per la legalità a Corato per stare accanto all'amico sindaco Corrado De Benedittis e a tutta la città" - le parole del sindaco Chieco.

"I fatti degli ultimi giorni sono gravi, dimostrano la necessità di trovare soluzioni nuove a problemi che si acutizzano: la criminalità e l'omertà feriscono al cuore una comunità sana e che ha bisogno come tutte di futuro e aprono ferite che vanno curate con la collaborazione di ciascuno.

Non sentirsi soli è necessario soprattutto nei momenti più difficili e un Sindaco sa cosa significa essere circondato dalla forza e dal calore della comunità.

Noi ci siamo, i temi della sicurezza ci riguardano tutti, li abbiamo inseriti anche nel nostro programma politico e ora sono sul nostro tavolo di lavoro: è necessaria una collaborazione fra istituzioni e forze dell'ordine, ma soprattutto servono soluzioni per combattere le marginalità sociali ed economiche, le fragilità culturali ed educative, il bisogno di valori morali forti e di protagonismo.

Queste soluzioni dobbiamo costruirle insieme con una buona strategia di governo e di sviluppo delle nostre città, che ha bisogno anche di quelle risorse economiche che come Sindaci del Sud stiamo chiedendo da tempo al Governo. Forza Corrado! Andiamo avanti tutti insieme!".
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.