torre dellorologio
torre dellorologio
Attualità

Sabato visita guidata presso il Palazzo Avitaja

Per l'occasione apertura straordinaria della Torre dell’Orologio

Sabato 1 ottobre, durante l'appuntamento dal titolo "Proiezioni di luci di suoni di città" della rassegna culturale "Evoluzioni di esperienze, di spazi pubblici e di comunità", pianificata dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Ruvo di Puglia, con la partecipazione del Forum Giovani "Giovanidee", l'Associazione Pro Loco promuove la visita guidata presso il Palazzo Avitaja, edifico rinascimentale attualmente sede della Casa comunale e l'apertura straordinaria della Torre dell'Orologio datata 1604.

Dalle ore 18:30 alle 21:00, presso il palazzo Avitaja sarà possibile apprezzare la pregevole facciata, l'impianto planimetrico cinquecentesco e tramite lo scalone trionfale, decorato a bassorilievo, raggiungere il primo piano dove si trovano gli ambienti finemente affrescati oggi utilizzati come ufficio del Sindaco, Sala Consiliare "Sandro Pertini" e Sala Giunta.
Invece, dal piccolo terrazzino della Torre, sarà possibile ammirare il meraviglioso panorama serale sul centro storico fino a riconoscere il maniero federiciano avvolto nel suo secolare fascino e spingere lo sguardo sulla costa adriatica. Per garantire il regolare accesso al terrazzino panoramico è vivamente consigliato l'uso di calzature comode; l'accesso al monumento sarà consentito a gruppi di massimo dieci persone per volta.
Per informazioni: Associazione Pro Loco Ruvo di Puglia - Via V. Veneto, 48 Tel. 080.3615419 email: prolocoruvodipuglia@libero.it; Ufficio IAT: 080.3628428.
  • Palazzo Avitaja
Altri contenuti a tema
Recupero Palazzo Avitaja, la giunta approva il progetto definitivo Recupero Palazzo Avitaja, la giunta approva il progetto definitivo L’intervento prevede il rifacimento degli impianti idrico, sanitario, fognario, elettrico e termico
Palazzo Avitaja diventerà un cento polifunzionale comunale: 3 milioni a disposizione per i lavori, ora si cercano gli ingegneri Palazzo Avitaja diventerà un cento polifunzionale comunale: 3 milioni a disposizione per i lavori, ora si cercano gli ingegneri Il Comune dà il via alla ricerca di mercato per i servizi di progettazione
Palazzo Avitaja, trasporti nel centro storico e forestazione urbana, finanziamenti PNRR per Ruvo di Puglia Palazzo Avitaja, trasporti nel centro storico e forestazione urbana, finanziamenti PNRR per Ruvo di Puglia Ecco i progetti finanziati
Proseguono i lavori a Palazzo Avitaja, il sopralluogo del sindaco Proseguono i lavori a Palazzo Avitaja, il sopralluogo del sindaco Chieco: "Entro poche settimane le stanze inizieranno ad animarsi"
Palazzo Avitaja, via ai lavori Palazzo Avitaja, via ai lavori Interventi di messa in sicurezza
Il centro distribuzione kit A.S.I.P.U. cambia casa Il centro distribuzione kit A.S.I.P.U. cambia casa Probabile anche il trasferimento dell'ufficio anagrafe
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.