Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Scuole, arrivano i contributi straordinari per la qualificazione del sistema scolastico

I contributi saranno utilizzati per migliorare la fruibilità dell’attività didattica con particolare attenzione per gli alunni in situazioni di particolare fragilità

Elezioni Regionali 2020
L'Assessorato alla Cultura con delega alle Politiche Edicative del Comune ha disposto in questi giorni la distribuzione agli istituti scolastici cittadini di un nuovo contributo economico nell'ambito della Legge Regionale n. 31/2009 per la qualificazione del sistema scolastico e per il miglioramento dell'accesso all'attività didattica.

La distribuzione dei contributi, per un totale complessivo di ulteriori € 5.000, è avvenuta dentro la consueta azione di raccordo e di ascolto dell'assessorato con le Scuole del territorio, sulla base delle differenti esigenze manifestate dai singoli istituti e tenendo conto della distribuzione della popolazione scolastica.

I contributi saranno utilizzati per migliorare la fruibilità dell'attività didattica con particolare attenzione per gli alunni in situazioni di particolare fragilità, per incrementare le forniture di materiale didattico e di supporto per la vita scolastica, per rafforzare le azioni in materia di cittadinanza civica d'intesa con le Scuole.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Ripartenza scuole nell'incertezza, dirigenti scolastici domani in protesta Ripartenza scuole nell'incertezza, dirigenti scolastici domani in protesta Uil Scuola: «Dal Ministero nessuna indicazione, scuole lasciate al loro destino»
Al Comune di Ruvo 110mila euro per interventi di edilizia scolastica Al Comune di Ruvo 110mila euro per interventi di edilizia scolastica Per adeguamento di spazi e aule in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19
Anno scolastico 2020/2021, il calendario della Regione Anno scolastico 2020/2021, il calendario della Regione Ufficiale l'inizio della scuola il 24 settembre, terminerà l'11 giugno
Docenti di Religione precari, «Concorsi per tutti, tranne per noi» Docenti di Religione precari, «Concorsi per tutti, tranne per noi» Il grido di aiuto della categoria «Chiediamo stabilizzazione e di essere equiparati a tutti i docenti italiani»
In Puglia l'anno scolastico riparte il 24 settembre In Puglia l'anno scolastico riparte il 24 settembre C'è l'ok di sindacato e assessorato, «ma servono certezze»
È ufficiale, il 14 settembre si torna a scuola. «No a classi pollaio» È ufficiale, il 14 settembre si torna a scuola. «No a classi pollaio» Annunciate le linee guida per la ripresa. Azzolina «Sopralluoghi negli istituti di tutta Italia»
Assistenza scolastica ed extrascolastica per alunni disabili. L'avviso pubblico Assistenza scolastica ed extrascolastica per alunni disabili. L'avviso pubblico I termini per presentare domanda al Comune di Ruvo
Scuola, Abbaticchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Scuola, Abbaticchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Il Coordinamento dei Garanti Regionali dell’Infanzia e dell’Adolescenza scrive al Governo nazionale
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.