Pompei
Pompei
Scuola e Lavoro

Sette studenti di Ruvo in Campania per “Residenze artistiche Mabart”

L'iniziativa è finalizzata a far comprendere il valore e i linguaggi dell'arte

Ieri sette alunni della scuola "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia sono partiti dalla stazione di Bari per arrivare a Napoli, dove prenderanno parte alla seconda edizione del progetto "Residenze artistiche Mabart".

Come si legge sul sito dell'istituto ruvese "L'eco della scuola", "Mabart" è un progetto promosso dall'Istituto d'Istruzione Superiore "Costaggini", per conto del Ministero dell'Istruzione e del Merito, in attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Il progetto "Residenze Artistiche Mabart", in collaborazione con l'associazione "Onde Alte", serve a farci comprendere il valore e i linguaggi dall'arte che ci circonda e la scuola "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" è stata invitata a prenderne parte.

Chiarulli Giorgia, Testini Gianluigi, De Palma Elena, Del Vecchio Domenico, Elena Di Vittorio, Giulia D'Aniello e Marco Montaruli sono ccompagnati dalla professoressa Eugenia Spaccavento, docente di Arte e Immagine.

Il progetto, fortemente incoraggiato dalla dirigente scolastica, professoressa Rachele De Palma, si conclude giovedì 30 novembre. In questi giorni si prevedono:
  • cerimonie di apertura e di chiusura;
  • attività formative (working session);
  • visita al parco archeologico di Pompei;
  • attività outdoor nella città di Napoli e nella sua metropolitana artistica.
  • Scuola
  • Arte
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Inaugurata a Ruvo di Puglia la mostra "Per le nostre donne" Inaugurata a Ruvo di Puglia la mostra "Per le nostre donne" L'esposizione sarà visitabile fino al 16 marzo
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.