Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Si riunisce il Consiglio Comunale. Si discuterà anche del punto vaccinale

Dodici i punti all'ordine del giorno

Il Consiglio Comunale di Ruvo di Puglia è convocato, in sessione ordinaria, per il giorno 31 marzo 2021 con inizio alle ore 15,00 in prima convocazione con prosieguo, e si terrà in videoconferenza con le modalità indicate nel Decreto del Presidente del Consiglio prot. n.69 del 4 gennaio 2021. La seduta sarà trasmessa in diretta streaming cliccando sul link che verrà pubblicato sul sito istituzionale, per trattare il seguente ordine del giorno:
  1. L'azione del Comune di Ruvo di Puglia nella rete dei sindaci di "Recovery Sud" condivisione e sostegno all'obiettivo e alle iniziative di equità territoriale tra il sud e il nord nella allocazione delle risorse e dei progetti del PNRR finanziati con il Next Generation Eu.
  2. Costi sostenuti dal Comune di Ruvo di Puglia nel 2020 per il conferimento della Forsu presso la stazione Ecodaunia per esigenze di tenuta del sistema di smaltimento regionale oneri esosi e ingiustificati a carico dei cittadini ruvesi: condivisione e sostegno ad obiettivi e iniziative di rimborso dei maggiori costi nei confronti di Regione Puglia e Ager.
  3. Ordine del giorno proposto in sede di conferenza dei capogruppo avente ad oggetto: punto vaccinale nel Comune di Ruvo di Puglia.
  4. Approvazione verbale di seduta del consiglio comunale del 03 marzo 2021.
  5. Approvazione del verbale di seduta del consiglio comunale del 9 marzo 2021.
  6. Documento Unico di Programmazione (Dup) – periodo 2021-2023 - discussione e conseguente deliberazione (art. 170, comma 1, del d.lgs. n. 267/2000)
  7. Addizionale comunale all'Irpef. Conferma per l'esercizio finanziario 2021 dell'aliquota vigente.
  8. Imposta Municipale Propria (Imu) anno 2021 - Conferma aliquote 2020.
  9. Approvazione del programma per l'affidamento di incarichi di collaborazione per il triennio 2021-2023 (art. 3, comma 55, legge 24 dicembre 2007, n. 244).
  10. Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2021-2023 (art. 151, d.lgs. n. 267/2000 e art. 10, d.lgs. n. 118/2011).
  11. Interrogazione presentata dal consigliere comunale Binetti Damiano con nota prot. n. 3399 del 12/02/2021 avente ad oggetto: "opere realizzate per i progetti luci e suoni d'artista".
  12. Interrogazione presentata dal consigliere comunale Binetti Damiano con nota prot. n. 5508 del 10/03/2021 avente ad oggetto: "protocollo contenente le modifiche/integrazioni alla disciplina sul funzionamento delle aree di sosta veicolare a pagamento, sottoscritto dal direttore area 7 e il referente della concessionaria dei servizi di gestione delle aree blu A.T.I. Aj Mobilità Srl Rua Mobilità in data 30 dicembre 2019".
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Il sindaco: "Grazie a questo piano faremo ancora di più"
Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione La richiesta dei consiglieri Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita Il Consiglio Comunale celebra i due agenti che il 5 novembre salvarono una vita durante il tragico incendio di via Braccalone
Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico La proposta è avanzata dai consiglieri Cantatore, Lorusso, Paparella, Rutigliani e Summo
"Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale "Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale «Ennesima grave scorrettezza istituzionale»
La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni «Le polemiche pretestuose dell'opposizione»
Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto All’ordine del giorno la discussione sulla legge regionale pugliese in materia di ristrutturazione edilizia
Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio comunale chiede impegno per la pace e stop alla vendita di armi di Israele
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.