Vacanze per anziani
Vacanze per anziani
Enti locali

Soggiorno per anziani e attività estive per anziani e adulti disabili, al via le adesioni

Previste anche attività per bambini affetti da autismo o disabilità complesse

Persone anziane o adulte con disabilità possono anche quest'anno partecipare al soggiorno estivo promosso dall'Assessorato alle Politiche Sociali, che avrà come mete Riccione (30 posti)e Grottammare (40 posti). Nei giorni scorsi infatti, la Giunta ha adottato un provvedimento in questo senso.

Per il soggiorno a Riccione - dove sarà possibile usufruire anche delle cure termali -verrà data priorità alle persone anziane, mentre il Residence di Grottammare, totalmente attrezzato per persone con disabilità motoria, risulta più adatto a turisti diversamente abili.

Il periodo di soggiorno è compreso tra il 3 e il 14 giugno 2018.

Il trasporto per e dalle località di soggiorno è totalmente a carico dell'Amministrazione Comunale.

In caso di ISEE basso, i partecipanti potranno beneficiare della copertura totale o parziale dei costi di soggiorno.

Per ulteriori informazioni e per presentare domanda è necessario rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali in Via Solferino, 1, tutte le mattine dallo ore 9.00 alle ore 13.00 rivolgendosi ai responsabili del progetto, Michele De Palo e Michele D'Ingeo.

C'è tempo fino al 25 maggio 2018.

Con lo stesso provvedimento è stato disposto il sostegno economico alle famiglie con bambini affetti da autismo o altre disabilità complesse che vorranno partecipare al campo estivo organizzato dall'Associazione Con.te.sto., mediante una compartecipazione parziale ai costi del trasporto presso la località marittima dove si svolgeranno le attività.
  • Servizi sociali
Altri contenuti a tema
“La strada verso casa”, nuovi percorsi per l'accoglienza dei minori “La strada verso casa”, nuovi percorsi per l'accoglienza dei minori Questa sera appuntamento a Palazzo Caputi
A Ruvo strutture professionali al servizio di persone in difficoltà A Ruvo strutture professionali al servizio di persone in difficoltà Centro ascolto famiglie, centro minori e assistenza domiciliare educativa
Giornata nazionale del dono. Ruvo c'è Giornata nazionale del dono. Ruvo c'è Il 4 Ottobre in piazza Matteotti
Reddito di dignità, anche a Ruvo via ai tirocini formativi Reddito di dignità, anche a Ruvo via ai tirocini formativi Nove cittadini saranno impegnati in attività di utilità sociale
L'assessore Montaruli: il primo bisogno espresso è quello del lavoro L'assessore Montaruli: il primo bisogno espresso è quello del lavoro Ottimi i servizi esistenti per minori e disabili
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.