pasquale chieco
pasquale chieco
Cronaca

Sparatoria a Ruvo, Chieco: «Turbati, non siamo abituati a eventi di questo genere»

Continuano, intanto, le indagini dei Carabinieri. Il sindaco: «Confidiamo nel lavoro investigativo delle forze dell'ordine»

«Quanto accaduto oggi pomeriggio (ieri, nda) in via Callas ci lascia profondamente turbati poiché la nostra città non è abituata ad eventi di questo genere». Sono le parole pronunciate a caldo da parte del sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, commentando la sparatoria e il ferimento del 60enne Vincenzo Di Terlizzi.

«Al momento - ha spiegato ancora il sindaco - sappiamo che sono stati esplosi tre colpi di arma da fuoco e che la vittima, un cittadino ruvese, è stato portato in codice rosso all'ospedale di Andria e infine sottoposto a un delicato intervento chirurgico. I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trani, sono al lavoro per ricostruire i fatti e individuare in quale contesto e per quali ragioni il ferimento è avvenuto. Sul posto - ha detto - è presente la nostra Polizia Locale».

Tre i colpi esplosi, alle ore 17.00, su un'area sterrata a ridosso dell'abitazione dell'uomo. È stato lui, insanguinato e disteso a terra davanti al cancello della propria casa (i proiettili lo hanno centrato al basso ventre), a chiedere aiuto, mentre proseguono le indagini dei militari, rese difficili dall'assenza di testimonianze. Proprio per questo, stanno acquisendo le immagini registrate dai circuiti di videosorveglianza della zona per dare un volto a chi, forse da un'auto, ha premuto il grilletto.

«Confidiamo nel lavoro investigativo delle forze dell'ordine - ha concluso il sindaco Chieco - che seguiremo anche nelle prossime ore nella ragionevole speranza che l'autore venga subito individuato e assicurato alla giustizia». Le ricerche del presunto autore, intanto, non sono limitate a Ruvo, ma anche nei comuni vicini.
  • chieco
  • sparatoria
Altri contenuti a tema
Amministrazione Chieco in fibrillazione: altri abbandoni in vista? Amministrazione Chieco in fibrillazione: altri abbandoni in vista? Dopo l'assessora Di Bisceglie, un altro membro della squadra Chieco starebbe per abbandonare
Estorsioni e arresti, il sindaco si congratula con i Carabinieri Estorsioni e arresti, il sindaco si congratula con i Carabinieri «Nessuna denuncia resterà inascoltata»
Terrorismo: Chieco partecipa alla riunione straordinaria in Prefettura Terrorismo: Chieco partecipa alla riunione straordinaria in Prefettura Riunione convocata con tutti i sindaci della città metropolitana di Bari
In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi In aula piano regolatore, fogna a Calendano e Ruvo Servizi Il sindaco Chieco sui servizi cimiteriali: «Si chiude un capitolo aperto da 12 anni»
Mercato settimanale in centro, aperto tavolo di confronto con la categoria Mercato settimanale in centro, aperto tavolo di confronto con la categoria Il sindaco Chieco incontra i commercianti e ammette gli errori sulla tassa rifiuti: via ai rimborsi
Nessuna soluzione per il cimitero, l'amministrazione rinvia ancora Nessuna soluzione per il cimitero, l'amministrazione rinvia ancora Respinta la proposta del centrodestra, ecco la spiegazione del sindaco Chieco
"Ruvo a Primavera", musica e settimana santa "Ruvo a Primavera", musica e settimana santa Lunedì pomeriggio la presentazione del cartellone
Una fiaccolata per stare al fianco dei sindaci in trincea / TUTTE LE FOTO Una fiaccolata per stare al fianco dei sindaci in trincea / TUTTE LE FOTO Il sindaco Chieco: «Colpire me è stato come colpire l'intera comunità cbe rappresento»
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.