Rifacimento strade
Rifacimento strade
Attualità

Strade con asfalto in condizioni "pietose": interrogazione del centrodestra

I consiglieri di opposizione parlano di ritardo nella manutenzione di tre strade della città

«Da diversi mesi tre strade cittadine quali via Pantano, via Valle Noè ed il primo tratto di via Cairoli, si trovano in uno stato che definire pietoso appare davvero minimale». Inizia così, l'interrogazione consiliare presentata dai consiglieri comunali dell'opposizione Vito Cantatore, Luciano Lorusso, Mariatiziana Rutigliani, Pietro Paparella e Simona Summo e destinata al sindaco Pasquale Chieco e all'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Mazzone.

L'interrogazione riguarda lo stato delle tre vie indicate. La percorrenza, a senso unico di marcia, «avviene come se seguisse un percorso ad ostacoli attesa la non regolarizzazione dello strato di asfalto, tanto da determinare sobbalzi continui con il rischio di poter "strisciare" e/o collidere autoveicoli fermi sui margini laterali».

«Poiché tale stato risulta determinato dall'avvenuta esecuzione di distinti interventi interessanti le tre sedi stradali - si legge ancora - ed essendo ormai trascorsi diversi mesi dalla relativa esecuzione ci si chiede cosa si attenda per il relativo ripristino a perfetta regola d'arte».

La questione fu posta anche nell'ultimo consiglio comunale, motivo per cui oggi i consiglieri del centrodestra parlano di «ritardi» chiedendo di conoscere, altresì, «i nominativi delle imprese esecutrici della posa in opera dei sottoservizi e gli estremi delle polizze fidejussorie prestate a garanzia dei perfetti ripristini».
  • asfalto
  • strade
Altri contenuti a tema
Pulizia straordinaria delle strade urbane a Ruvo di Puglia: il calendario Pulizia straordinaria delle strade urbane a Ruvo di Puglia: il calendario In alcune delle vie interessate sarà istituito il divieto di sosta
"Strada per strada", continuano i lavori di rifacimento del manto stradale "Strada per strada", continuano i lavori di rifacimento del manto stradale Completata Via Raffaele Cotugno
Lavori al manto stradale, ecco le nuove vie interessate Lavori al manto stradale, ecco le nuove vie interessate Divieto di sosta e transito lungo le strade interessate dal cantiere
Strade in periferia senza luci e piene di rifiuti, lo sfogo di un cittadino: «La situazione sta degenerando ovunque Strade in periferia senza luci e piene di rifiuti, lo sfogo di un cittadino: «La situazione sta degenerando ovunque Black-out sul cavalcavia che collega Ruvo con Minervino
Rifacimento strade, i lavori iniziano lunedì 8 agosto. Ecco le vie interessate Rifacimento strade, i lavori iniziano lunedì 8 agosto. Ecco le vie interessate Il sindaco Pasquale Chieco: riprendiamo il nostro lavoro di riqualificazione della rete viaria cittadina.
Rifacimento strade e marciapiedi: al via il nuovo cantiere Rifacimento strade e marciapiedi: al via il nuovo cantiere Si tratta del contributo di 125.000 euro che il Ministero dell’Interno ha concesso al Comune di Ruvo di Puglia
In via Pertini spunta uno scavo pochi giorni dopo aver asfaltato. Fonti del Comune: è un intervento dell'Aqp In via Pertini spunta uno scavo pochi giorni dopo aver asfaltato. Fonti del Comune: è un intervento dell'Aqp L'ira del consigliere comunale Paparella: «Ma qualcuno dovrà pur rispondere di questo scempio? Oppure è tutto normale?»
Asfalto nuovo solo un tratto di Strada Mangiaricotta, l'interrogazione di Lorusso e Cantatore Asfalto nuovo solo un tratto di Strada Mangiaricotta, l'interrogazione di Lorusso e Cantatore Perché sistemare quella parte di strada che si trova vicino a un agriturismo e non anche la parte di strada che si trova più vicino al paese?
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.