Manto stradale in via Pertini
Manto stradale in via Pertini
Attualità

In via Pertini spunta uno scavo pochi giorni dopo aver asfaltato. Fonti del Comune: è un intervento dell'Aqp

L'ira del consigliere comunale Paparella: «Ma qualcuno dovrà pur rispondere di questo scempio? Oppure è tutto normale?»

Asfaltano via Pertini e qualche giorno dopo rimuovono un pezzo dello stesso asfalto per completare altri lavori. I lavori di rifacimento del manto stradale lungo la principale estramurale di Ruvo stanno suscitando sconcerto e perplessità trai cittadini: l'asfalto posato appena due settimane fa, in alcuni tratti è stato già rimosso per altri non meglio specificati interventi.

Il dibattito sui gruppi social si è fatto vivace e le ipotesi per spiegare questa strana prassi, che ricorda la mitologica tela di Penelope, sono molteplici. Forse la macchina asfaltatrice non ce la faceva a calibrare le dimensioni esatte di quel tratto di strada, suggerisce qualcuno. Chissà.

Fatto è che sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere comunale Piero Paparella (FdI), il quale ha pubblicato una foto dell'asfalto divelto appena due settimane dopo la posa: «Ma qualcuno dovrà pur rispondere di questo scempio? Oppure è tutto normale? Inoltre con il caldo di oggi i mezzi cingolati al lavoro stanno rovinando tutta la sede stradale. Non c'è fine al peggio».

Fonti del Comune, contattate da RuvoViva, provano a ridimensionare l'accaduto e spiegano che quell'intervento potrebbe essere legato al «guasto nelle condotte dell'acquedotto, l'intervento è dell'Aqp, i lavori dell'estramurale non c'entrano».
  • asfalto
  • via pertini
Altri contenuti a tema
Strade con asfalto in condizioni "pietose": interrogazione del centrodestra Strade con asfalto in condizioni "pietose": interrogazione del centrodestra I consiglieri di opposizione parlano di ritardo nella manutenzione di tre strade della città
Lavori al manto stradale, ecco le nuove vie interessate Lavori al manto stradale, ecco le nuove vie interessate Divieto di sosta e transito lungo le strade interessate dal cantiere
1 Buche, asfalto sconnesso e la condizione debole dei pedoni Buche, asfalto sconnesso e la condizione debole dei pedoni La riflessione di un cittadino di Ruvo
Buche e asfalto divelto, un pericolo per auto e cittadini Buche e asfalto divelto, un pericolo per auto e cittadini I ruvesi denunciano l'abbandono delle strade cittadine
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.