Il sindaco inaugura l'anno scolastico
Il sindaco inaugura l'anno scolastico
Scuola e Lavoro

Suona la campanella, Chieco: «Buon anno scolastico a tutti»

Il messaggio di auguri del sindaco per l'inizio dell'anno scolastico

Questa mattina, 28 settembre, gli studenti di Ruvo di Puglia sono tornati a varcare la soglia delle loro scuole al suono della campanella e a sedere ai loro banchi dopo la lunga interruzione delle attività didattiche in presenza causata dall'epidemia da Coronavirus. A dare il suo augurio per un buon inizio di anno scolastico, il sindaco Pasquale Chieco, assieme all'assessora Monica Filograno, che ha incontrato dirigenti scolastici e alunni delle scuole ruvesi.

Al suo profilo Facebook, Chieco ha affidato il suo messaggio: «È stato emozionante assistere al vostro ritrovarvi dopo tanto tempo, seguirvi con gli occhi uno per uno, oltre il cancello, su per i gradini, fino a vedervi attraversare il portone che vi ha portato in questo anno scolastico nuovo e pieno di incognite.

Per aprire quel portone, per fare in modo che tornaste in classe ci sono volute settimane di lavoro, di studio e di programmazione da parte di tante persone della nostra Amministrazione, del personale degli uffici del Comune, dei dirigenti scolastici, dei docenti, di chi vive e lavora nella scuola. A tutti il mio sentito ringraziamento per tutto quello che è stato fatto fin qui e per quello che sarà fatto da qui in poi.

E tuttavia tutti i nostri pensieri oggi sono per voi, bambine e bambini, ragazze e ragazzi di questa città, che quest'anno andate a imparare qualcosa che non sta scritto in nessun libro, farete esperienze che nessuno ha mai fatto fino ad ora e avrete voi qualcosa da insegnare a tutti noi.

Quest'anno ho deciso, non senza dispiacere, di non accompagnarvi fino in classe: solo un saluto all'ingresso per augurare a voi e all'intera comunità scolastica un anno ricco, avvincente, fertile.
Ne sono certo: darete a questa città una generazione forte, coraggiosa, capace di imparare dalle difficoltà.

Il vostro Sindaco vi abbraccia forte. Buon anno scolastico a tutte e a tutti voi».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR Il risultato sarà una struttura più moderna, inclusiva e sostenibile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.