mercato settimanale
mercato settimanale
Vita di città

Torna il mercato in centro, la soddisfazione dei commercianti

Per Ruvo di Puglia si tratta di un'iniziativa relativamente nuova

Torna in grande stile nel centro di Ruvo il mercato settimanale del sabato , quello che si svolge ormai da quasi venti anni in via estramurale Pertini, con un'iniziativa tutta targata" CONFCOMMERCIO " che porta con sé tutta una serie di novità per la cittadinanza e per gli operatori .

I tratti di strada interessati saranno per l'occasione chiusi al traffico.

Per Ruvo di Puglia si tratta di un'iniziativa relativamente nuova. "Fino a venti anni fa infatti il mercato settimanale del sabato si svolgeva proprio in centro - ha ricordato Andrea Nazzarini presidente regionale Fiva-Confcommercio – ma l'aumento del numero dei banchi, l'aumento delle dimensioni degli stessi e le differenti normative di sicurezza ,furono oggetto del trasferimento dell'epoca.

Ll'idea è di distribuire i banchi nelle vie del centro , creando una sorta di polo commerciale che valorizza anche tutte le attività in sede fissa.
"È stata accolta con favore questa iniziativa - spiega Ascom Confcommercio - come tutte quelle tese a portare gente in centro, perché crediamo che l'aumento dell'offerta sia uno stimolo ulteriore per valorizzare le attività presenti tutto l'anno nel centro urbano".

Dal canto suo l'Amministrazione plaude all'iniziativa evidenziando la collegialità della decisione, testimoniata dalla presenza del sindaco Pasquale Chieco , tra i promotori dello spostamento. "L'ipotesi di far tornare il mercato in centro rappresenta un caso positivo di collaborazione tra amministrazione e associazione di categoria .
  • mercato
Altri contenuti a tema
Mercato straordinario, «prove generali di DUC». INTERVISTE Mercato straordinario, «prove generali di DUC». INTERVISTE Montaruli: “Esperimento necessario per programmare il futuro del commercio a Ruvo”
Domani e il 2 giugno si svolgerà il mercato Domani e il 2 giugno si svolgerà il mercato Una nota di Unimpresa
Mercato settimanale al centro o in periferia? Mercato settimanale al centro o in periferia? Ecco la risposta dei cittadini ruvesi
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.