Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Attualità

Ucraina, Chieco: "Notizie angoscianti che non possono lasciarci indifferenti"

Il messaggio del sindaco sulla drammatica situazione in atto e la disponibilità a sostenere gli effetti delle decisioni di Italia ed UE

Il sindaco Pasquale Chieco esprime la sua preoccupazione sulla situazione internazionale in atto e le drammatiche notizie che giungono dall'Ucraina.

"Come cittadino di un paese che ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà dei popoli e si impegna a operare per la pace e la giustizia fra le Nazioni, non posso che provare grandissima angoscia per le notizie che arrivano dall'Ucraina.

Come Sindaco il mio primo pensiero è per tutti i civili - particolarmente per le bambine e i bambini – che si trovano nelle zone teatro del conflitto e che in questo momento sono in pericolo.

Questo conflitto, per quanto geograficamente lontano, ci riguarda in realtà molto da vicino; per ripercussioni che già stiamo vedendo nella nostra vita quotidiana, ma soprattutto perché i sentimenti di ansia e di paura che tanti esseri umani stanno provando in questo momento di non possono lasciarci indifferenti.

Anche per questo penso che dobbiamo essere pronti e disponibili a sostenere gli sforzi e gli effetti (anche interni) delle sanzioni che l'Italia e l'Europa adotteranno come strumenti di pressione internazionale per far recedere la Russia e i suoi oligarchi dalle azioni belliche in atto contro il libero popolo ucraino".
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.