Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Un milione e 350mila euro per sistemare strade e immobili comunali

Approvati all'unanimità in Consiglio comunale due mutui ventennali

Due mutui ventennali per un ammontare di 1milione e 350mila euro per sistemare le strade di Ruvo e ristrutturare gli immobili comunali.

È quanto emerge dalla sessione straordinaria di Consiglio Comunale tenutasi ieri, in cui sono stati approvati all'unanimità due mutui ventennali. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco Pasquale Chieco, che spiega: «Ora che abbiamo sistemato i conti del Comune, ora che abbiamo ridotto e rinegoziato cinque vecchi mutui e che altri quattro saranno chiusi a giugno 2022, possiamo accendere due nuovi mutui ventennali con la Cassa Depositi e Prestiti e usare questi soldi per sistemare le strade di Ruvo e ristrutturare gli immobili comunali: 1.100.000 euro per le strade e 250.000 per le ristrutturazioni di immobili comunali; così ha deciso, con voto unanime, il Consiglio Comunale.

In questi anni abbiamo lavorato in silenzio, ma intensamente per mettere a posto i bilanci; un lavoro fondamentale che oggi ci regala un frutto importante. Quando arriveranno questi soldi, per la prima volta da quando sono sindaco, avrò le risorse per aggiustare le strade; per la prima volta potrò rispondere positivamente alle segnalazioni di molti di voi.

Una grossa responsabilità, che però non vedo l'ora di prendere in carico per affrontare uno degli interventi più urgenti e più attesi dalla comunità».
  • Consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Approvato in consiglio comunale il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Ruvo Il sindaco: "Grazie a questo piano faremo ancora di più"
Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione Pedonalizzazzione di Via Fornello e Via Rosario, interrogazione consiliare da parte dell'opposizione La richiesta dei consiglieri Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita La città onora il coraggio: encomio solenne a Brucoli ed Eremita Il Consiglio Comunale celebra i due agenti che il 5 novembre salvarono una vita durante il tragico incendio di via Braccalone
Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico Parco eolico "Ruvo", richiesto consiglio comunale monotematico La proposta è avanzata dai consiglieri Cantatore, Lorusso, Paparella, Rutigliani e Summo
"Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale "Piano Casa", la critica dell'opposizione sull'assenza della maggioranza in consiglio comunale «Ennesima grave scorrettezza istituzionale»
La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni La maggioranza diserta il consiglio comunale sulla ristrutturazione edilizia - Le ragioni «Le polemiche pretestuose dell'opposizione»
Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto Consiglio Comunale straordinario a Ruvo di Puglia il 19 agosto All’ordine del giorno la discussione sulla legge regionale pugliese in materia di ristrutturazione edilizia
Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Ruvo di Puglia chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio comunale chiede impegno per la pace e stop alla vendita di armi di Israele
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.