Vaccino studenti
Vaccino studenti
Attualità

Vaccino Covid, iniziano le quarte dosi a over 80 e over 60 fragili

Sarà possibile effettuarle senza prenotazione

È stata avviata nelle scorse ore la somministrazione delle quarte dosi di vaccino anti-Covid (Comirnaty di Pfizer BioNTech e Spikevax di Moderna) destinate a soggetti sopra gli 80 anni d'età oppure ultrasessantenni fragili.

Le categorie ammesse, in particolare, purché siano trascorsi almeno 4 mesi dalla terza dose, sono previste dalle indicazioni ministeriali e si tratta di «soggetti di età uguale o superiore agli 80 anni; degli ospiti dei presidi residenziali per anziani; dei soggetti, di età compresa tra i 60 e gli 80 anni, con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti o preesistenti che presentino, quindi, specifici fattori di rischio per la progressione a COVID-19 severo (cd. soggetti estremamente fragili)».

La Regione Puglia ha reso noto che l'accesso alla vaccinazione può avvenire senza prenotazione.

A Terlizzi resta aperto il PalaChicoli, unico nel Nord Barese e tra i sette centri vaccinali della Città Metropolitana di Bari, il martedì mattina dalle 9.00 alle 13.00 e con medesimo orario anche il venerdì mattina. Molti pazienti saranno invece seguiti direttamente a casa dai medici di base.
  • vaccino
Altri contenuti a tema
Covid, anche a Ruvo è possibile la quarta dosi del vaccino anti-Covid per gli over 60 e per i soggetti fragili Covid, anche a Ruvo è possibile la quarta dosi del vaccino anti-Covid per gli over 60 e per i soggetti fragili ​Le vaccinazioni vengono effettuate presso l’ex ospedale.
Vaccini, via alla quarta dose per over 60 e fragili Vaccini, via alla quarta dose per over 60 e fragili La Regione Puglia comincia ad adeguarsi alle nuove normative nazionali
Vaccino anti Covid19, i ruvesi potranno recarsi negli uffici Sisp Area Nord Vaccino anti Covid19, i ruvesi potranno recarsi negli uffici Sisp Area Nord La comunicazione dell'Asl Bari per il mese di giugno
Anche a Ruvo arrivano le prime multe ai no vax Anche a Ruvo arrivano le prime multe ai no vax Recapitate le prime raccomandate ai non vaccinati over 50
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.