Ruvo Solidale
Ruvo Solidale
Vita di città

Verso la "Festa del Dono": si raccolgono adesioni alla Rete cittadina “Ruvo Solidale”

Un avviso a firma dell'assessora alle politiche sociali Montaruli

In vista della giornata nazionale del Dono (istituita con Legge n. 115 del 14.07.2015), la Rete Ruvo Solidale intende dare avvio ad un'azione di promozione del volontariato nella convinzione che donare il proprio tempo, le proprie energie e la propria creatività per gli altri e per il bene comune sia una scelta di libertà e di cittadinanza attiva essenziale per crescere in maniera sana sia come individui che come comunità.

Oltre ad una campagna di sensibilizzazione sul tema, che si rivolgerà alle giovani generazioni attraverso il coinvolgimento delle scuole, il prossimo 4 ottobre sarà la piazza a far parlare le associazioni e i volontari con la Festa del Dono.

Tutte le associazioni, le parrocchie, le realtà aggregative presenti sul territorio cittadino o provenienti dai paesi limitrofi possono aderire all'iniziativa inviando la propria adesione (secondo il modello allegato) entro il 19 settembre 2017 all'indirizzo pec: coordinatore.areapolitichesociali@pec.comune.ruvodipuglia.ba.it.

Ciascuna associazione potrà raccontarsi in uno spazio dedicato, potrà animare le strade e le piazze della città, potrà mostrare la propria ricchezza e raccogliere tempo e disponibilità da parte di quei cittadini che intendono mettersi in gioco con l'esperienza del volontariato.
Scheda di Adesione Ruvo Solidaledal sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia
  • ruvo solidale
Altri contenuti a tema
Scampagnata di Pasqua per le persone più deboli Scampagnata di Pasqua per le persone più deboli Iniziativa del Comune di Ruvo
Raccolta di eccedenze alimentari: è Ruvo Solidale Raccolta di eccedenze alimentari: è Ruvo Solidale In quattro, in bicicletta, gireranno per i negozi della città
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.