Violenza sulle donne
Violenza sulle donne
Attualità

Violenza contro le donne, da RuvoLab uno sportello ascolto e una Cassetta Help per le giovani

Giovedì 24 novembre alle ore 19,00 si terrà a Ruvo di Puglia l'evento "Per la vita contro ogni forma di violenza"

Giovedì 24 novembre alle ore 19,00 si terrà a Ruvo di Puglia l'evento "Per la vita contro ogni forma di violenza ". Al servizio di chi soffre non solo il venticinque novembre!"

Con una presenza attiva sul territorio ormai da sette anni, l'Associazione Culturale e di Promozione sociale Ruvolab anche quest'anno porta in piazza il lavoro quotidiano di salvaguardia e prevenzione di ogni forma di violenza.
Attivi con lo sportello di ascolto, la Cassetta Help che consente in particolar modo ai piu' giovani di lanciare una richiesta di aiuto con garanzia di anonimato per poter fare, in forma riservata, segnalazioni di bullismo, di cyberbullismo, di bodyshaming e di cybershaming, di violenza di genere, di altre forme di discriminazione in collaborazione con l'Associazione Fermiconlemani ideatrice del progetto e situata presso la Parrocchia Santa Famiglia di Ruvo di Puglia e la simbolica installazione della panchina rossa avvenuta due anni fa nel medesimo sito, giovedì 24 novembre alle ore 19,00 si terrà l'evento "Per la vita contro ogni forma di violenza ".

Il team di Ruvolab guidato dalla presidente Mariatiziana Rutigliani, assieme al team work della Federazione Italiana Krav Maga composto da Domenico Taddei, Antonio Sardano, Lucrezia Bonerba, Marina Rizzelli, Antonio Fiore, Luigi De Tullio, Cosimo Borgia, Davide Pisani e Gianluca My dal responsabile formazione Giacinto De Palo offriranno ai presenti un'esperienza multidisciplinare con attività pratiche finalizzate alla prevenzione ed al contrasto della violenza in ogni sua forma.

Un flashmob con l'installazione di palloncini rossi e una coreografia a tema realizzata per noi dalla preziosa collaborazione della scuola di ballo Hollywood Dance dei maestri Nino e Simona.
Vi aspettiamo con un approfondimento finale e il lancio del nostro nuovo progetto sociale.
Sarà possibile acquistare in loco i nostri prodotti solidali Non mancate
  • RuvoLab
  • violenza contro le donne
Altri contenuti a tema
Celebrazioni per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle Donne Celebrazioni per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle Donne Venerdì 24 novembre lo spettacolo teatrale "Sola contro la Mafia"
RuvoLab dona defibrillatore alla Metronotte, ieri la cerimonia di consegna RuvoLab dona defibrillatore alla Metronotte, ieri la cerimonia di consegna Dopo l'intervento degli scorsi giorni, che hanno salvato un uomo da un malore
Colpito da infarto in strada il giorno dell'Epifania Colpito da infarto in strada il giorno dell'Epifania Sono oltre venti i defibrillatori a Ruvo di Puglia
Giornata contro la violenza sulle donne, il Pd in piazza per le donne iraniane Giornata contro la violenza sulle donne, il Pd in piazza per le donne iraniane Giovedì 24 novembre, dalle ore 19.00, gli attivi del Pd saranno in Piazza Matteotti con Shady Mohammad Alizadeh
Ruvo sempre più cardioprotetta: un defibrillatore donato all'associazione RuvoLab Ruvo sempre più cardioprotetta: un defibrillatore donato all'associazione RuvoLab Mariatiziana Rutigliani: «Da oggi la nostra azione sul territorio sarà ancora più incisiva»
No alla violenza, lezione di difesa personale con RuvoLab e Olympia Grifo No alla violenza, lezione di difesa personale con RuvoLab e Olympia Grifo Questa sera nel piazzale antistante la parrocchia Santa Famiglia
RuvoLab presenta "Help", un punto d'ascolto per le vittime di bullismo e violenza RuvoLab presenta "Help", un punto d'ascolto per le vittime di bullismo e violenza Questa sera alla Parrocchia Santa Famiglia
Violenza sulle donne, l'attività di RuvoLab ispira una proposta di legge regionale Violenza sulle donne, l'attività di RuvoLab ispira una proposta di legge regionale Oltre sei mila in tre anni le donne abusate
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.