Pianoforte
Pianoforte
Eventi e cultura

“Wanda Landowska Piano Festival”, ci siamo

Ad ospitare i concerti e gli eventi del festival sarà la sala conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea

Dall'8 al 18 marzo prossimi, torna a Ruvo di Puglia "Wanda Landowska Piano Festival".

Giunto alla sua settima edizione, il festival internazionale si avvale della direzione artistica della Prof.ssa Margherita Porfido e del supporto del Comune di Ruvo di Puglia. Ad ospitare i concerti e gli eventi del festival sarà la sala conferenze della Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea, a Ruvo in Viale Madonna delle Grazie, 2.

Si comincia giovedì 8 marzo, alle ore 19.00, con la conferenza-concerto per la presentazione del libro di Ugo Sbisà, "Puglia, le età del jazz".

A seguire dieci concerti, due masterclass e domenica 18 Marzo ore 20 in Cattedrale, gran finale con un nuovo 'Progetto Speciale' de La Banda di Pino Minafra con un concerto dal titolo: "Musiche rare della settimana santa – tradizione e innovazione" con i Maestri Di Puppo e Inglese.

"Quello del "Wanda Landowska" – ha detto l'assessora alla Cultura, Monica Filograno – è un progetto di cui andiamo particolarmente fieri, diretto con dedizione, passione e competenza da Margherita Porfido.
Un festival unico nel suo genere che porta qui da noi musicisti ed esperti da tutta Italia e dall'estero, ma che dialoga in modo intelligente con la città, portando la musica di qualità in alcuni tra i luoghi più belli e attraenti di Ruvo: dalla nostra Pinacoteca Comunale, fra i quadri del maestro Cantatore e della scuola italiana sua contemporanea, fino alla Cattedrale di Ruvo, che ospiterà domenica 18 l'ultimo progetto della Banda di Pino Minafra con i maestri Michele Di Puppo e Angelo Inglese. Siamo contenti inoltre che l'apertura veda ospite il giornalista Ugo Sbisa ' che presenterà qui il suo libro sul jazz nel quale ha dedicato anche la copertina a Ruvo di Puglia, con una immagine degna della nostra città d'arte e aggiungerei di musica".
  • Wanda Landoska
Altri contenuti a tema
“Wanda Landowska”: il secondo atto si apre con il Concorso “Wanda Landowska”: il secondo atto si apre con il Concorso Il programma completo degli appuntamenti
Pino Minafra & La Banda a Ruvo di Puglia per Wanda Landowska Pino Minafra & La Banda a Ruvo di Puglia per Wanda Landowska Si conclude la prima parte della settima edizione del festival internazionale
Festival “Wanda Landoska”, si riparte dal pianoforte Festival “Wanda Landoska”, si riparte dal pianoforte Si parte con il concerto da solista di Livio Minafra
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.