Internet
Internet
Vita di città

Wifi nei luoghi pubblici, in arrivo 15mila euro dall'Unione Europea

Ruvo di Puglia tra i 510 comuni italiani vincitori

C'è anche Ruvo di Puglia tra i 510 comuni italiani vincitori del secondo bando WiFi4EU, l'iniziativa della Unione Europea che finanzia la creazione di reti wi-fi gratuite in spazi pubblici come biblioteche, piazze e ospedali.

Il Comune avrà a disposizione un voucher di €15.000 da spendere per installare apparecchiature wi-fi.

Il contributo arriverà dopo la sottoscrizione di una convenzione tra il Comune e l'Agenzia esecutiva per l'innovazione e la rete.
Le nuove reti dovranno essere attivate entro diciotto mesi dalla sottoscrizione della convenzione.

"Questo piccolo, ma essenziale contributo – ha detto l'asessora alla Cultura con delega all'Innovazione Tecnologica Monica Filograno - ci aiuterà a intervenire in un ambito per noi strategico.
Una più ampia e affidabile copertura wi-fi apre la strada a tantissime possibili applicazioni a cominciare da quelle turistica e commerciale; sicuramente utilizzeremo queste risorse per coprire il centro storico, anche nell'ottica di un potenziamento del nuovo progetto DUC, ma non mancheranno momenti di condivisione con le associazioni di categoria per individuare insieme altre possibilità di utilizzo."
  • internet
Altri contenuti a tema
Disservizio sulle reti Tre (H3G), a Ruvo di Puglia molti cellulari senza rete Disservizio sulle reti Tre (H3G), a Ruvo di Puglia molti cellulari senza rete Molte le segnalazioni da tutta la provincia di Bari
WiFi nei luoghi pubblici, finanziamenti UE per i Comuni WiFi nei luoghi pubblici, finanziamenti UE per i Comuni Sen. Damiani (FI): «Si attivino per le domande»
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.