scuola kenya
scuola kenya
Vita di città

Zaini in spalla: dal 12 settembre inizia un nuovo anno scolastico!

Un po' di disordine si prospetta per la Bovio

Suonerà la campanella per i tutti i bambini e i ragazzi di Ruvo, la prossima settimana. Non tutti nello stesso giorno, ma l'avvio all'anno scolastico 2016/17 è ormai prossimo. Zaini sulle spalle, matite colorate perfettamente temperate, diario e quaderni intonsi. I cancelli della Scuola Elementare Bovio, e delle scuole materne Collodi, Barile e Cantatore si apriranno il 15 Settembre: il preside Quatela ha deciso di seguire la data ufficiale data dall'ufficio scolastico regionale della Puglia.

Il preside Panebianco aprirà le porte della scuola san Giovanni Bosco e dei plessi della Bartolo di Terizzi, della Rubini, dell'Andersen della Walt Disney il 14 Settembre. Lucia Sallustio, preside della scuola media Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII invece,sarà lo start alle lezioni lunedì 12 Settembre.

Inizieranno le lezioni il 12 anche per i ragazzi che frequentano l'itc Tannoia e del liceo scientifico Tedone.

Un po' di disordine si prospetta per le seconde e per le quarte elementari della scuola Bovio, in ristrutturazione fino a Gennaio prossimo. Le seconde andranno nelle classi dell'istituto del sacro cuore e le quarte presso l'attuale sede della polizia municipale, ex scuola media Carducci. Per tutti quei genitori che hanno figli sia nelle seconde che nelle quarte sarà difficoltoso accompagnare i bambini in due sedi diverse. Ma il dislocamento è necessario:la messa a norma è di primaria importanza e le alternative sono limitate. Il sacrificio, necessario, sarà accompagnato da tanta pazienza e spirito di sacrificio.

Ruvoviva augura a tutti i piccoli lettori un buon anno scolastico.
  • Scuola
  • Scuola G. Bovio
  • Scuola Cotugno Carducci Giovanni XXIII
  • scuola bovio
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
Eliminate le barriere architettoniche tra la palestra e la scuola "Cotugno - Carducci - Giovanni XXIII" Eliminate le barriere architettoniche tra la palestra e la scuola "Cotugno - Carducci - Giovanni XXIII" Il sindaco: "Siamo al lavoro per costruire una nuova scuola media, un nuovo polo scolastico per l’infanzia e un nuovo asilo nido"
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Formazione, tre docenti della "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" di Ruvo in Svezia Formazione, tre docenti della "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" di Ruvo in Svezia La permanenza delle insegnanti nell'ambito del progetto Erasmus+ è prevista fino al 17 marzo
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.