scuola kenya
scuola kenya
Vita di città

Zaini in spalla: dal 12 settembre inizia un nuovo anno scolastico!

Un po' di disordine si prospetta per la Bovio

Elezioni Regionali 2020
Suonerà la campanella per i tutti i bambini e i ragazzi di Ruvo, la prossima settimana. Non tutti nello stesso giorno, ma l'avvio all'anno scolastico 2016/17 è ormai prossimo. Zaini sulle spalle, matite colorate perfettamente temperate, diario e quaderni intonsi. I cancelli della Scuola Elementare Bovio, e delle scuole materne Collodi, Barile e Cantatore si apriranno il 15 Settembre: il preside Quatela ha deciso di seguire la data ufficiale data dall'ufficio scolastico regionale della Puglia.

Il preside Panebianco aprirà le porte della scuola san Giovanni Bosco e dei plessi della Bartolo di Terizzi, della Rubini, dell'Andersen della Walt Disney il 14 Settembre. Lucia Sallustio, preside della scuola media Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII invece,sarà lo start alle lezioni lunedì 12 Settembre.

Inizieranno le lezioni il 12 anche per i ragazzi che frequentano l'itc Tannoia e del liceo scientifico Tedone.

Un po' di disordine si prospetta per le seconde e per le quarte elementari della scuola Bovio, in ristrutturazione fino a Gennaio prossimo. Le seconde andranno nelle classi dell'istituto del sacro cuore e le quarte presso l'attuale sede della polizia municipale, ex scuola media Carducci. Per tutti quei genitori che hanno figli sia nelle seconde che nelle quarte sarà difficoltoso accompagnare i bambini in due sedi diverse. Ma il dislocamento è necessario:la messa a norma è di primaria importanza e le alternative sono limitate. Il sacrificio, necessario, sarà accompagnato da tanta pazienza e spirito di sacrificio.

Ruvoviva augura a tutti i piccoli lettori un buon anno scolastico.
  • Scuola
  • Scuola G. Bovio
  • Scuola Cotugno Carducci Giovanni XXIII
  • scuola bovio
Altri contenuti a tema
Anno scolastico 2020/2021, il calendario della Regione Anno scolastico 2020/2021, il calendario della Regione Ufficiale l'inizio della scuola il 24 settembre, terminerà l'11 giugno
Docenti di Religione precari, «Concorsi per tutti, tranne per noi» Docenti di Religione precari, «Concorsi per tutti, tranne per noi» Il grido di aiuto della categoria «Chiediamo stabilizzazione e di essere equiparati a tutti i docenti italiani»
In Puglia l'anno scolastico riparte il 24 settembre In Puglia l'anno scolastico riparte il 24 settembre C'è l'ok di sindacato e assessorato, «ma servono certezze»
È ufficiale, il 14 settembre si torna a scuola. «No a classi pollaio» È ufficiale, il 14 settembre si torna a scuola. «No a classi pollaio» Annunciate le linee guida per la ripresa. Azzolina «Sopralluoghi negli istituti di tutta Italia»
Alla "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" campioni di scienze e matematica Alla "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII" campioni di scienze e matematica I vincitori dei “Giochi delle Scienze Sperimentali” e “Giochi del Mediterraneo” e il loro racconto dell'esperienza
Assistenza scolastica ed extrascolastica per alunni disabili. L'avviso pubblico Assistenza scolastica ed extrascolastica per alunni disabili. L'avviso pubblico I termini per presentare domanda al Comune di Ruvo
Scuola, Abbaticchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Scuola, Abbaticchio: «Ripartenza delle attività nel benessere dei minori» Il Coordinamento dei Garanti Regionali dell’Infanzia e dell’Adolescenza scrive al Governo nazionale
«Grazie per questo anno scolastico, scuola San Giovanni Bosco» «Grazie per questo anno scolastico, scuola San Giovanni Bosco» Il ringraziamento dei genitori a docenti e personale per l'attività scolastica svolta nel periodo del lockdown
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.