Calcio
Calcio
Calcio

Al via la 39esima stagione sportiva della USD Ruvese

Tante le novità per questa nuova stagione sportiva

Oggi, alle ore 17.00 presso lo Stadio Comunale "F. Coppi", ci sarà il primo calcio d'inizio per la Scuola Calcio della U.S.D. Ruvese riservata ai bambini/e nati dal 2005 fino al 2013.

Quella che prenderà il via sarà la 39 ͣ stagione sportiva un vero record per la società ruvese fondata nel 1979.

«Tra le tante novità della stagione sportiva 2017/2018 vogliamo partire da alcune conferme quella relativa al Responsabile Organizzativo della Scuola Calcio Agostino Turturro e di quello quello che tutti quanti noi definiamo "Il Presidente" Mimmo Ciliberti fondatore e memoria storia della U.S.D. RUVESE e che rivestirà il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile» spiegano dalla scuola calcio.

Il nuovo Responsabile Tecnico della Scuola Calcio il cui ruolo sarà quello di coordinare il lavoro di tutti i tecnici della Scuola Calcio sarà Mister Damiano Giangaspero, allenatore UEFA B, con esperienze in società professionistiche in squadre come A.S. ROMA e ARSENAL F.C.

Per quanto riguarda i tecnici della Scuola Calcio alla guida degli Esordienti (nati nel 2005 e nel 2006) ci sarà Mister D'Aniello Tommaso, allenatore con abilitazione UEFA C, proveniente da esperienze eccellenti nelle società Faros Terlizzi e Olimpia Sacro Cuore Terlizzi con la collaborazione dell'assistente Mister Francesco Lospoto allenatore abilitato UEFA E.

Alla guida dei Pulcini (nati nel 2007 e nel 2008) ci sarà Mister Stefano Fracchiolla allenatore con abilitazione UEFA E, mentre alla guida dei Primi Calci e dei Piccoli Amici (nati nel 2009, 2010, 2011,2012 e 2013) ci sarà l'esperto Mister Allegretta Giuseppe allenatore con abilitazione di Istruttore di Scuola Calcio C.O.N.I. – F.I.G.C. il quale con la sua dedizione al lavoro e la sua preparazione dimostrata anche con gli eccellenti risultati del passato aiuterà i più piccoli nella loro fase di crescita. Inoltre continua il progetto della squadra Femminile alla cui guida ci sarà Donatella Di Bisceglie. Partirà il progetto anche della Scuola Portieri.

Gli Allenamenti si terranno presso lo Stadio Fausto Coppi una struttura all'avanguardia dotata anche di un defibrillatore cosi come previsto dalle normative di legge.
I giorni degli allenamenti saranno Lunedi, giovedì e sabato dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
  • Usd Ruvese
Altri contenuti a tema
L'USD Ruvese dedica la sede al compianto Presidente Domenico Ciliberti L'USD Ruvese dedica la sede al compianto Presidente Domenico Ciliberti Non sono mancati i ricordi e gli aneddoti da parte dei nuovi dirigenti.
Ruvese, pareggio in rimonta. Col Palese è 2 a 2 Ruvese, pareggio in rimonta. Col Palese è 2 a 2 Buona la prestazione della compagine di Mister Giangaspero
Paolo Bisceglia nuovo mister della U.S.D. Ruvese Paolo Bisceglia nuovo mister della U.S.D. Ruvese E’ stato l’ultimo regalo del Presidente Mimmo Ciliberti
Il Mister Allegretta allenerà  i piccoli della U.s.d. Ruvese Il Mister Allegretta allenerà i piccoli della U.s.d. Ruvese I piccoli amici e i primi calci saranno seguiti dal mister molfettese
L'U.s.d. Ruvese presso lo stadio comunale L'U.s.d. Ruvese presso lo stadio comunale "E' importante l'apporto di tutti per preservare le migliorie apportate"
Il Fausto Coppi sarà la nuova «casa» della Fidelis Andria Il Fausto Coppi sarà la nuova «casa» della Fidelis Andria Firmato l'accordo tra la squadra andriese e l'USD Ruvese
La scuola calcio Ruvese organizza dei mini tornei presso il Fausto Coppi La scuola calcio Ruvese organizza dei mini tornei presso il Fausto Coppi La partecipazione è rivolta a ragazzi/e di età tra i 4 e i 12 anni
© 2001-2017 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.