New volley Ruvo
New volley Ruvo
Altri sport

Domenica più che positiva per le compagini ruvesi

Cinque vittorie ed una sconfitta

Il bottino in questo week-end sportivo è più che positivo per tutte le compagini ruvesi: cinque vittorie su sei gare disputate; l'unico nota stonata è arrivata dal calcio a 5 dove la Be Board Ruvo è uscita sconfitta in quel di Campobasso contro il Cus Molise.

Partiamo dal basket dove sia la Tecnoswitch Ruvo che la Nuova Cestistica Ruvo dovevano giocare entrambe le partite al PalaColombo ma causa la rottura del vetro del canestro hanno dovuto emigrare fuori. La Tecnoswitch ha giocato al Pala Sport di Bari mentre l'Ncr a Corato. Per la Tecnoswitch Ruvo è arrivata un'importantissima vittoria contro il Francavilla dopo le due sconfitte consecutive. Vittoria che dà tantissimo morale a tutto l'ambiente viste le difficoltà che hanno colpito negli ultimi mesi la squadra ruvese. La partita è stata molto equilibrata come dimostra il parziale dei primi dieci minuti 10-14 punteggio molto basso. Nel secondo quarto Ruvo comincia ad ingranare i nuovi meccanismi di coach Russo e allunga sugli avversari grazie ad un'ottima prova di Totò Orlando. Si va così all'intervallo sul 32-29. Nella ripresa la squadra ruvese continua a gestire il vantaggio e con un parziale di (17-1) e sembra poter dare una svolta alla partita, ma non è così perché Francavilla riesce a recuperare. Allo scadere del 30° minuto ci pensa Jones con una tripla a rimettere due possessi di distanza tra i padroni di casa e Francavilla. L'ultimo quarto continua ad essere punto a punto fino a giungere alla vittoria finale per i ruvesi con il punteggio di 75-67. Con questi due punti la Tecnoswitch Ruvo sale in classifica a quota 22 punti a pari merito con Vieste, Mola e Olimpica Cerignola e a due punti dai play off (ma l'obiettivo rimane attualmente la salvezza).

Ritorna alla vittoria la Nuova Cestistica Ruvo e lo fa nel derby contro i cugini della Nuova Virtus Corato la seconda forza del campionato. I ruvesi venivano dalla sconfitta interna di domenica scorsa e sin dall'inizio hanno affrontato con grinta questa partita volendo portare a casa il derby. Si è trattata di una vittoria più che meritata dei ragazzi ruvesi e sono riusciti a mettere in difficoltà la squadra coratina; il miglior marcatore dei ruvesi è stato Rizzi con i suoi 16 punti. Conquista la sua seconda vittoria stagionale la Real Basket Ruvo battendo al Palavolta(prima vittoria interna stagionale) l'Olympia Rutigliano con il punteggio di 52-41.

Continua la striscia positiva delle due squadre di pallavolo impegnate nei campionati di Prima divisione e serie D. Decima vittoria consecutiva e primato consolidato per la Michele Caroli Ruvo che si è imposta a San Giovanni Rotondo contro il Volley San Giovanni con il punteggio di 0-3(14-25,15-25,23-25). La squadra di coach Incerti è ritornata dopo due settimane dall'incidente che aveva visto coinvolti alcuni atleti ruvesi; è stata una vittoria di cuore. Anche la Tecno-Switch New Volley Ruvo nell'anticipo della 15°giornata si è imposta per 3-0 (25-21,25-19,25-10) contro l'A.S.D. Foggia Volley: con questa vittoria la squadra ruvese è al secondo posto in classifica a quota 29 punti scavalcando l'Asd Molfetta Volley.

L'unica sconfitta di giornata è arrivata dalla Be Board Ruvo che nella ventesima giornata di campionato si è dovuta arrendere in quel di Campobasso contro il Cus Molise con il punteggio di 7-2. La partita è stata sin dai primi minuti di gioco in mano alla squadra di casa che ha approfittato della pochezza da parte dei ruvesi. Il successo finale è stato sempre in cassaforte da parte dei molisani grazie alla qualità di Alonso e Perez(una tripletta per lui), le uniche reti ruvesi sono state segnate dal solito Mazzone e da capitan Bucci.
  • Tecno – Switch New Volley Ruvo
  • Nuova Cestistica Ruvo
  • Real basket
  • Michele Caroli Volley Ruvo
  • Tecnoswitch Ruvo Basket
Altri contenuti a tema
Tecnoswitch, via coach Franco Gatta Tecnoswitch, via coach Franco Gatta Lapidaria dichiarazione della società
Coach Gatta: «Serve il massimo dell'impegno» Coach Gatta: «Serve il massimo dell'impegno» Domani il derby col Basket Corato. Il coach smorza la tensione: «Sarà una gara come un'altra»
La Tecnoswitch dedica a Kymantas la terza vittoria consecutiva La Tecnoswitch dedica a Kymantas la terza vittoria consecutiva Battuto il Valle d'Itria Martina
Torna il sorriso in casa Tecnoswitch Torna il sorriso in casa Tecnoswitch Il Cus Jonico va al tappeto con il punteggio di 87-68
Prima trasferta stagionale per la Tecnoswitch Prima trasferta stagionale per la Tecnoswitch La squadra di coach Gatta raggiunge Castellaneta
La TecnoSwitch parte col piede giusto La TecnoSwitch parte col piede giusto Prima vittoria in campionato
TecnoSwitch chiamato all'esordio interno contro la Pall. Lupa Lecce TecnoSwitch chiamato all'esordio interno contro la Pall. Lupa Lecce Si parte quest'oggi per trenta giornate che si preannunciano davvero molto competitive
Nuova Cestistica Ruvo vince e continua a coltivare il sogno promozione Nuova Cestistica Ruvo vince e continua a coltivare il sogno promozione Altamura sarà l'avversaria della prossima partita
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.