Tecnoswitch
Tecnoswitch
Basket

La Tecnoswitch termina il campionato con una sconfitta

Per la squadra ruvese undicesimo posto e qualche rimpianto

Si è conclusa con una sconfitta l'ultima giornata di campionato per la TalosBasket Ruvo, battuta dalla Sunshine Vieste per 69-79 (14-21; 46-31; 57-58; 69-79).

Nel primo quarto le due squadre sono partite con il freno a mano: nonostante i tanti canestri sbagliati, la Vieste ha provato ad allungare concludendo il primo quarto con il punteggio di 14-21 in favore degli ospiti.

Nel secondo quarto, i padroni di casa approfittando dei tanti errori commessi dagli avversari e, trascinati prima da Gatta e Corvino che nel giro di pochi minuti mettono a segno 4 triple consecutive, e poi da Ippedico (che ha disputato un'ottima) portano Ruvo all'intervallo lungo con il punteggio di 46-31.

Nel terzo quarto si decide la partita, Ruvo sembra rimasta negli spogliatoi e Vieste ne approfitta e con un parziale di 11-27 recupera i 15 punti di divario e passa anche in vantaggio. Ma i locali non si arrendono e si va alla sirena del 30' sul punteggio di 57-58.

Nell'ultimo quarto continua l'equilibrio tra le due squadre, Ruvo però ormai non ha più benzina nelle gambe e gli ospiti né approfittano piazzando il break decisivo per la conquista dei 2 punti. La partita termina con il punteggio di 69-79.

Si conclude così il campionato della Talos Basket Ruvo classificandosi all'11° posto e con la salvezza ottenuta da qualche giornata. Aumentano forse i rimpianti: chissà se, senza i molteplici cambi di roster e di allenatore durante la stagione, si sarebbe raggiunto quell'ottavo ed ultimo posto utile per il play-off.
Dai prossimi giorni si comincerà a programmare la prossima stagione.
  • Ruvo di Puglia
  • Tecnoswitch basket
Altri contenuti a tema
Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Ipotesi piano urbano della sosta a Ruvo di Puglia, giovedì la presentazione Interverranno il sindaco Pasquale Chieco e il comandante della polizia locale Salvatore Berardi
Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Ruvo a spicchi alle Final Four di Supercoppa: contro Faenza per infrangere un tabù Negli ultimi otto precedenti, ben sette sconfitte per la squadra pugliese a cospetto dei "Blacks"
Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Supercoppa Old Wild West: Ruvo supera Bisceglie in rimonta per 80-76 Stasera si conoscerà l'avversaria del secondo turno: Roseto o Chieti?
La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La Technoswitch Ruvo scalda i motori: buona vittoria nel test contro Monopoli La squadra di coach Campanella si impone 92-84, prossimo impegno amichevole il 6 settembre
Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Basket Ruvo, parla coach Campanella: "Sono carico e motivato per questa nuova stagione!" Start il 1° ottobre nel derby contro Bisceglie
Technoswitch, Ghersetti ancora biancoblu Technoswitch, Ghersetti ancora biancoblu L'ala classe 1981 resta a disposizione di coach Federico Campanella
Technoswitch, arrivo sotto le plance: ecco Ilia Boev! Technoswitch, arrivo sotto le plance: ecco Ilia Boev! Il centro russo di formazione italiana proviene da una buona stagione al Basket Corato
Talos Basket Ruvo, Coach Campanella confermato sulla panchina biancoblu Talos Basket Ruvo, Coach Campanella confermato sulla panchina biancoblu Per l'allenatore livornese sarà la seconda esperienza a Ruvo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.