Max Bellarte
Max Bellarte
Calcio a 5

Max Bellarte riparte dalla Futsal Salinis Margherita

Il tecnico ruvese alla guida del team rosanero di Serie A femminile

Massimiliano Bellarte è il nuovo allenatore della Futsal Salinis Margherita.

Il tecnico ruvese ha rilevato il testimone dal sardo Enrico Cocco, che ha lasciato la formazione rosanero al quinto posto in classifica nel massimo campionato femminile di calcio a 5 dopo 14 gare (bilancio di nove vittorie e tre pareggi a fronte di due sole sconfitte) e in piena lotta per accedere direttamente alla Final Eight di Coppa Italia. Sarà decisivo l'ultimo turno del girone d'andata, con Nathalia Rozo e compagne di scena sul parquet del PalaDolmen nel derby col Bisceglie Femminile.

Bellarte, 41 anni, ha esordito in panchina nella sua Ruvo, distinguendosi presto fra i trainer più preparati della disciplina in Italia e non solo. Modugno (con una promozione in A2) e Acqua e Sapone (cinque stagioni contrassegnate dalla vittoria di una Coppa Italia e di una Supercoppa italiana oltre che dal raggiungimento di una finale e tre semifinali scudetto) le successive tappe di una carriera che nel 2016-2017 gli ha riservato successi in Belgio, all'Halle-Gooik: titolo nazionale, Supercoppa belga e Coppa del Benelux. Nell'ultima annata Bellarte ha portato il Real Rieti alle semifinali scudetto. Ora il passaggio al settore femminile: una nuova frontiera per il filosofo del calcio a 5 italiano.
  • Massimiliano Bellarte
  • Max Bellarte
Altri contenuti a tema
Max Bellarte nuovo allenatore dell'Halle Gooik Max Bellarte nuovo allenatore dell'Halle Gooik Il tecnico di Ruvo di Puglia vola in Belgio e parteciperà alla prossima Uefa Futsal Cup
Si separano le strade tra Bellarte e l'Acqua e Sapone Si separano le strade tra Bellarte e l'Acqua e Sapone La società ringrazia il coach per il lavoro svolto in questi cinque anni
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.