Elio Preite
Elio Preite
Basket

Tecno Switch, primo colpo tricolore: Preite

Ala classe '94, dal 2011 al 2013 con la maglia dell'Enel Brindisi

La Tecno Switch Ruvo si rivela regina del mercato della serie C silver pugliese, e dopo i due colpi americani, mette a segno il primo colpo tricolore, assicurandosi le prestazioni dell'ex Enel Brindisi: Elio Preite.

Il duo mercato di marca Tecno Switch, composto dal direttore sportivo Felice Cappelluti e dal team manager Nicola Fracchiolla ha calato nelle scorse ore il terzo asso del team 2016-17 che punta senza mezzi termini ai play off della serie C silver, assicurandosi le prestazioni dell'ala classe '94, che tra il 2011 e il 2013 ha vestito la casacca dell'Enel Brindisi.

Il 22enne cresciuto nelle giovanili del Basket School Mola, poi passato alla Casillo Corato nella stagione 2008-10, per poi ritornare a Mola nella stagione 2010-11, vanta nel suo palmares ben tre stagioni nell'Enel Brindisi coach Pietro Bucchi, che punto su di lui come su altre promesse del basket pugliese. Nella stagione 2011-12 con la compagine biancoceleste Preite vince la Coppa di Lega A2 e centra la promozione in Lega A.

Massima serie in cui addirittura esordisce contro la corazzata Montepaschi di Siena nella stagione seguente. Il biglietto da visita di Elio Preite oltre che dei trascorsi nella massima serie del basket italiano, recita Liomatic Group Bari (serie C silver 2013-14), Globo Basket Isernia (serie C 2014-15), e Juve Trani (serie C silver 2015-16).

Un altro asso è stato calato nel basket mercato della Tecno Switch Ruvo, che senza mezzi termini vuole puntare ad essere protagonista assoluta della stagione 2016-17.
  • Tecno Switch
  • Elio Preite
Altri contenuti a tema
Le ragazze della Tecno-Switch New Volley battono Molfetta Le ragazze della Tecno-Switch New Volley battono Molfetta Punteggio di 0-3
Tecno Switch, un altro americano: Andrew Osemhen Tecno Switch, un altro americano: Andrew Osemhen L'ala nata negli States giunge dai cileni del Puente Alto
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.