Oratorio salesiano
Oratorio salesiano

Buon compleanno! Festa all'oratorio salesiano Don Bosco

Un video realizzato dai ragazzi per celebrare l'anniversario

L'8 dicembre l'oratorio salesiano di Ruvo di Puglia ha celebrato il suo anniversario con una piccola festa presso l'istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice.

In un tempo che ci vede diversamente vicini, all'oratorio di Ruvo di Puglia si è desiderato accorciare le distanze, almeno per un giorno.

Si è, infatti, vissuto insieme un momento di festa per fare memoria della nascita dell'oratorio, del primo incontro tra Don Bosco e Bartolomeo Garelli, avvenuto a Torino nel lontano 1841; incontro che, nel segno di un'Ave Maria, detta con fede, ha visto nascere, crescere ed essere vivo ancora oggi l'oratorio.

Fare festa insieme è stato un segno di speranza per i ragazzi, in questi tempi difficili di Pandemia, certezza nel credere che presto si potrà tornare a stare insieme fisicamente in oratorio: luogo di aggregazione, familiarità, scambio, crescita e condivisione.

I ragazzi per l'occasione hanno anche realizzato un video.
  • Oratorio
Altri contenuti a tema
Venerdì la festa finale di Estate Ragazzi 2019 Venerdì la festa finale di Estate Ragazzi 2019 Tema dell'iniziativa estiva è stato: Wunder - alla ricerca della bellezza. Tra i Vichinghi per risolvere un mistero
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.