Sacchetto pane
Sacchetto pane
Vita di città

265 famiglie aiutate, ottimo risultato per il “Pane Sospeso" a Ruvo di Puglia

La generosità dei cittadini ruvesi

E' di 355,00 euro il valore delle ultime donazioni rilevato all'interno dei salvadanai del "pane sospeso" dalla squadra di volontari delle associazioni CampeRuvo, Associazione Nazionale Polizia di Stato sez. di Ruvo e NoixVoi Onlus. Questi soldi, lasciati generosamente dai clienti al momento della spesa, saranno prontamente redistribuiti tra le famiglie, in temporanea difficoltà, seguiti dai volontari della Caritas cittadina.

Il merito di questi risultati è da riconoscere innanzitutto nei panificatori, che dall'inizio del progetto, ne hanno sposato a pieno lo spirito e i valori e poi nella città intera, rappresentata dai singoli cittadini, associazioni culturali e sportive, scuole di ogni ordine e grado, parrocchie e non per ultima la società sportiva Talos Basket Ruvo, che ha abbracciato il progetto solidale nell'ultima giornata di promozione, programmata per il mese di Maggio, in cui ciascun giocatore è diventato testimonial dell'iniziativa al fianco dei volontari della rete Ruvo Solidale.
La stessa riconoscenza è rivolta anche agli studenti del Liceo Scientifico "Tedone" e dell'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "Tannoia" che hanno fatto parte della grande squadra a sostegno del pane sospeso, interpretando al meglio il principio di cittadinanza attiva.

Dal 2015 ad oggi, a Ruvo, con il progetto Pane Sospeso, 265 famiglie hanno potuto mettere il pane sulla tavola, più di 140 bambini hanno potuto avere un pasto caldo, 6760,00 euro sono state le donazioni lasciate in sospeso dai cittadini nei cinque punti vendita e più precisamente presso il panificio Di Vittorio sono stati donati 2630,00 euro, al panificio Cascione 1825,00 euro, al panificio Gadaleta 1480,00 euro, al panificio Marcone 260,00 euro e al panificio Pane e Dolcezze 125,00 euro per un totale di 1352 ticket redistribuiti. Nell'arco di 4 anni – spiega Cosimo Colaprice, presidente di NoixVoi - grazie anche al sostegno della rete Ruvo Solidale, promossa dall'Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ruvo di Puglia, abbiamo attivato un circuito virtuoso di solidarietà rafforzando il senso di responsabilità collettivo che contraddistingue da sempre i cittadini ruvesi.
  • pane sospeso
Altri contenuti a tema
Un canestro di solidarietà: Talos Basket Ruvo abbraccia il progetto “Pane Sospeso” Un canestro di solidarietà: Talos Basket Ruvo abbraccia il progetto “Pane Sospeso” L'iniziativa sabato 18 maggio
Pane sospeso, la solidarietà a Ruvo non va in vacanza Pane sospeso, la solidarietà a Ruvo non va in vacanza Iniziativa promossa dall'associazione NoixVoi
Pane sospeso, in meno di un anno aiutate 257 famiglie Pane sospeso, in meno di un anno aiutate 257 famiglie Più di mille euro raccolti da luglio a maggio
"Pane Sospeso": un piccolo gesto per aiutare. Foto "Pane Sospeso": un piccolo gesto per aiutare. Foto Giornata di promozione dell’iniziativa ideata dall’associazione Noixvoi
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.