Don Giuseppe Tambone. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Don Giuseppe Tambone. Foto Giuseppe Tedone
Religioni

50 anni di sacerdozio per don Giuseppe Tambone

Mons. Cornacchia a Ruvo per la celebrazione solenne

Lo scorso 29 giugno è stato un giorno speciale per don Giuseppe Tambone parroco del Santuario dei Santi Medici: ha compiuto, infatti, 50 anni di sacerdozio.

Ordinato sacerdote da sua Eccellenza Mons. Aurelio Marena il 29 giugno 1966, oggi è Rettore del Santuario S.Medici a Ruvo. Gran parte della sua vita pastorale, però l'ha trascorsa alla guida della parrocchia dell'Immacolata per la quale non nasconde il suo affetto: «È normale che si senta un po' di nostalgia e di dispiacere, però dobbiamo fare la volontà di Dio che ci chiama a lavorare nella sua vigna ovunque essa sia.»

«Tra le esperienze più belle che ho vissuto da quando ho cominciato la vita pastorale - ci racconta don Giuseppe - ricordo il contatto con le famiglie e con i giovani, e anche i vari campi scuola trascorsi in montagna».

«È stato fin da subito molto accogliente, soprattutto verso i poveri - la testimonianza dei parrocchiani -. Saremo felice di intonare, nel coro, canti di lode al Signore che ci ha donato una persona mite e sorridente, vicina agli ultimi e pronta all'accoglienza. Ci ha insegnato il perdono, il rispetto per gli altri e la carità silenziosa, quella che dà senza chiedere. Auguri padre buono».

Le celebrazioni in onore del cinquantennio cominceranno sabato alle ore 19.30 con la veglia di preghiera vocazionale presieduta da Padre Michele Pellegrini presso la Concattedrale, mentre domenica alle ore 10.30 si svolgerà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Domenico Cornacchia sempre presso la Concattedrale di Ruvo.
  • Cattedrale
  • Mons. Mimmo Cornacchia
  • don Giuseppe Tambone
Altri contenuti a tema
Gli auguri di un sereno Natale di don Pietro Rubini Gli auguri di un sereno Natale di don Pietro Rubini «che il Natale possa portare tanta luce e tanta gioia» l’augurio di don Pietro Rubini alle a tutte le famiglie ruvesi
Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Ruvo di Puglia Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Ruvo di Puglia Il calendario completo della diocesi. Si inizia il 3 settembre
Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle celebrazioni a Ruvo di Puglia Mercoledì delle Ceneri, gli orari delle celebrazioni a Ruvo di Puglia Nelle parrocchie della città si celebrerà il rito dell'imposizione delle ceneri sul capo dei fedeli
Visite guidate agli ipogei della Cattedrale e della Grotta di San Cleto Visite guidate agli ipogei della Cattedrale e della Grotta di San Cleto Iniziativa dell'Info Point
Il Sedente della Cattedrale di Ruvo di Puglia liberato dalle erbacce Il Sedente della Cattedrale di Ruvo di Puglia liberato dalle erbacce Lauciello: "Atto doveroso per un monumento di interesse nazionale"
Mons. Cornacchia in visita pastorale in Africa Mons. Cornacchia in visita pastorale in Africa Sabato 8 dicembre, alle ore 10,30, il Vescovo celebrerà la S. Messa presso la Comunità CASA “don Tonino Bello”
Un weekend in cammino con la Puglia Federiciana Un weekend in cammino con la Puglia Federiciana Si parte dalla Cattedrale di Ruvo di Puglia
1 Il funambulo? Tanto rumore per nulla Il funambulo? Tanto rumore per nulla Rimarrà in cattedrale fino a San Biagio
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.