Grafico pubblicitario Computer
Grafico pubblicitario Computer
Scuola e Lavoro

Al via il corso di preparazione gratuito per la Patente Europea del Computer

Il corso si terrà presso il CIOFS di Ruvo di Puglia

Partirà LUNEDÌ 6 marzo, nell'ambito del programma Garanzia Giovani, un corso gratuito di n. 60 ore per la preparazione sui 7 Moduli relativi alla Patente Europea del Computer.

Il corso sarà tenuto da un formatore esperto presso il CIOFS/FP Puglia, sede di Ruvo, in C.so A. Jatta, 19. Al termine del corso gratuito, sarà possibile acquistare la skills card e sostenere i sette esami per il conseguimento dell'ECDL Full Standard.

Il CIOFS/FP di Ruvo è, da tempo, un corner di Garanzia Giovani per l'ATS Let's work 2gheter. Inoltre, a seguito dell'accreditamento regionale, gli operatori del corner sono abilitati a tutta la procedura di iscrizione a Garanzia Giovani, a supporto ed integrazione dei Centri per l'Impiego.

Il CIOFS/FP Puglia è infatti accreditato dalla Regione Puglia con DD. N. 381 del 29/09/2016, come APL (Agenzia per il lavoro) e può svolgere tali funzioni anche nell'ambito della misura 1B di Garanzia Giovani.

L'iscrizione al Programma consente di fruire di percorsi formativi, a scelta tra quelli presenti nel Catalogo. Nei prossimi mesi saranno attivati i seguenti:
Inglese di base e intermedio (60 ore)
La cucina tipica pugliese e mediterranea 1 (200 ore)
Tecniche di animazione sociale (200 ore)
La Gestione delle Risorse Umane ( 70 ore)
Gestione ed organizzazione del magazzino ( 70 ore)
Commercio, somministrazione alimenti e bevande (120 ore).
  • Ciofs
Altri contenuti a tema
Ti cucino. Tradizione in mano al futuro Ti cucino. Tradizione in mano al futuro PraticaMente Ciofs mette in campo gli studenti, con un successo inaspettato
Garanzia Giovani, prorogati i termini per la conclusione del programma Garanzia Giovani, prorogati i termini per la conclusione del programma E' nuovamente possibile attivare tirocini
Formazione, il Ciofs prosegue nelle sue attività Formazione, il Ciofs prosegue nelle sue attività Si accettano ancora iscrizioni per i corsi gratuiti
"Operatore della ristorazione", un nuovo progetto di formazione professionale per i giovani "Operatore della ristorazione", un nuovo progetto di formazione professionale per i giovani Il corso è destinato a 18 adolescenti dai 14 ai 17 anni
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.