Grafico pubblicitario Computer
Grafico pubblicitario Computer
Scuola e Lavoro

Al via il corso di preparazione gratuito per la Patente Europea del Computer

Il corso si terrà presso il CIOFS di Ruvo di Puglia

Partirà LUNEDÌ 6 marzo, nell'ambito del programma Garanzia Giovani, un corso gratuito di n. 60 ore per la preparazione sui 7 Moduli relativi alla Patente Europea del Computer.

Il corso sarà tenuto da un formatore esperto presso il CIOFS/FP Puglia, sede di Ruvo, in C.so A. Jatta, 19. Al termine del corso gratuito, sarà possibile acquistare la skills card e sostenere i sette esami per il conseguimento dell'ECDL Full Standard.

Il CIOFS/FP di Ruvo è, da tempo, un corner di Garanzia Giovani per l'ATS Let's work 2gheter. Inoltre, a seguito dell'accreditamento regionale, gli operatori del corner sono abilitati a tutta la procedura di iscrizione a Garanzia Giovani, a supporto ed integrazione dei Centri per l'Impiego.

Il CIOFS/FP Puglia è infatti accreditato dalla Regione Puglia con DD. N. 381 del 29/09/2016, come APL (Agenzia per il lavoro) e può svolgere tali funzioni anche nell'ambito della misura 1B di Garanzia Giovani.

L'iscrizione al Programma consente di fruire di percorsi formativi, a scelta tra quelli presenti nel Catalogo. Nei prossimi mesi saranno attivati i seguenti:
Inglese di base e intermedio (60 ore)
La cucina tipica pugliese e mediterranea 1 (200 ore)
Tecniche di animazione sociale (200 ore)
La Gestione delle Risorse Umane ( 70 ore)
Gestione ed organizzazione del magazzino ( 70 ore)
Commercio, somministrazione alimenti e bevande (120 ore).
  • Ciofs
Altri contenuti a tema
CIOFS-FP Ruvo di Puglia lancia i nuovi corsi IFTS gratuiti CIOFS-FP Ruvo di Puglia lancia i nuovi corsi IFTS gratuiti Ethical Hacker e Digital Tourism Manager: due strade verso il futuro del lavoro
Graduation Day al CIOFS/FP di Ruvo: quindici nuovi operatori della ristorazione pronti a entrare nel mondo del lavoro Graduation Day al CIOFS/FP di Ruvo: quindici nuovi operatori della ristorazione pronti a entrare nel mondo del lavoro Concluso con successo il percorso triennale: competenze, passione e futuro nel settore della ristorazione
Giovani talenti in cucina: al via l’alternanza rafforzata del CIOFS a Ruvo di Puglia Giovani talenti in cucina: al via l’alternanza rafforzata del CIOFS a Ruvo di Puglia 264 ore di formazione nelle aziende del territorio per gli allievi del corso “Operatore della Ristorazione”
"Ethazi4food", a Ruvo di Puglia il talento dei giovani incontra l’Europa "Ethazi4food", a Ruvo di Puglia il talento dei giovani incontra l’Europa Studenti protagonisti nel progetto Erasmus+ tra cucina, cultura e innovazione formativa
Settimana speciale per gli studenti del CIOFS/FP di Ruvo di Puglia e del progetto Erasmus+ Settimana speciale per gli studenti del CIOFS/FP di Ruvo di Puglia e del progetto Erasmus+ Tra incontri sul Made in Italy, una cooking class internazionale e una festa indimenticabile all’insegna dello scambio culturale
I ragazzi del CIOFS di Ruvo di Puglia brillano a JOB\&Orienta Bari 2025 – LE FOTO I ragazzi del CIOFS di Ruvo di Puglia brillano a JOB\&Orienta Bari 2025 – LE FOTO Accompagnati dal formatore Michele Montaruli, gli studenti protagonisti del salone dell’orientamento con workshop, innovazione e nuove prospettive sul mondo del lavoro
Madre Chiara Cazzuola in Puglia per un abbraccio di fede, educazione e speranza Madre Chiara Cazzuola in Puglia per un abbraccio di fede, educazione e speranza Tra Taranto e Ruvo di Puglia, un incontro che rafforza la missione salesiana e ispira le nuove generazioni
Corso gratuito "Reborning" per 18 donne senza lavoro, iscrizioni ancora aperte Corso gratuito "Reborning" per 18 donne senza lavoro, iscrizioni ancora aperte C’è tempo fino a martedì 21 febbraio 2023 per iscriversi al “Corso gratuito Reborning”
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.